Eventi a Roma

EVENTI A ROMA

1
The Carousel – la grande guida eventi a Roma per sapere in tempo reale quali concerti e spettacoli ci sono in giro per la città.

2
Visite guidate in giro per la città e molte altre attività ed eventi a Roma proposti da IL KIPLING “Palestra culturale” a Cinecittà. Qui la newsletter aggiornata.

3
Giovedì 19 ottobre – ore 18.30
Festa di inaugurazione “anno accademico” del circolo Gianni Bosio
Dopo un anno di dispersione e di lavoro ugualmente impegnato e attivo, si è pensato di iniziare le attività future di canto, musica e strumenti con un’inaugurazione collettiva del nuovo anno “accademico”, nella sala del “Centro giovani” di via della Penitenza 35 (vicino alla Casa internazionale delle donne e alla Casa della Memoria).

Si è pensato di vederci assieme con gli insegnanti di canto, di musica e di strumenti, con allieve/i giovani e meno giovani, con amici e amiche, con simpatizzanti, giovedì 19 ottobre alle ore 18,30.

I docenti esporranno l’offerta didattica con i programmi dei futuri corsi, così da suscitare curiosità, interessi e scelte diverse.

Sandro Portelli terrà una “Lectio magistralis”, come introduzione a un lavoro comune che caratterizza tutte le attività del circolo Gianni Bosio.
Vi sarà alla fine un rinfresco nel giardino annesso con musica e con un coro collettivo di allievi e allieve.

4
DISCOTECA LABIRINTO
-LA DANZA PER TUTTI-

SABATO 21 ottobre ALLE ORE 20.OO
ISTITUTO PIOIX VIA DI SANTA PRISCA,8
UN SABATO AL MESE TORNA LA DISCOTECA LABIRINTO…

Un luogo senza giudizio dove le individualità si dissolvono, per poi fondersi e celebrare la vita, senza schemi, lasciando spazio, voce e movimento all’arte in tutte le sue forme.

Si danzerà nella libertà del movimento, facendoci attraversare dalla musica e trasformarla in movimenti spontanei, senza alcol né parole, ognuno con la propria essenza, perché il movimento può esprimere ciò che la parola non può spiegare.

Un sabato sera alternativo, di consapevolezza e condivisione, fusione e leggerezza.

Ospite speciale sarà Andrea Pietrangeli che si prenderà cura delle nostre danze, stimolando la nostra creatività con ritmi magici: Andrea è musicista compositore, scrittore e essere umano in continua ricerca, della bellezza della vita e della libertà.

Il genere musicale spazierà per permetterci di esplorare vari movimenti che nascono dai più diversi ritmi musicali.

Ci sarà come sempre un artista e un’opera che aprirà le nostre danze.
Un momento di pura arte, colori, forme e note, in cui noi danzatori potremo sbizzarrirci nel vestiario, manifestando quello che siamo e sentiamo dal profondo della nostra essenza, nel qui e ora.
Perché la FORZA CREATIVA risiede in ciascuno di noi.

DOVE:
Centro Sportivo PIOIX
Via di Santa Prisca 8 Roma
Zona Aventino (Metro B, Circo Massimo)

QUANDO:
Sabato 21 ottobre
dalle ore 20 alle 23 (si consiglia la puntualità)

COSTO:
Entrata 15 Euro

PROSSIME DATE:
16 dicembre
27 gennaio
17 febbraio
28 aprile
26 maggio
23 giugno

PER INFO e PRENOTAZIONI:
– ecstaticdancerome@gmail.com
– Cristina +39 346 3047625 cristina.crescenzi78@gmail.com

PAGINA FACEBOOK

EVENTO FACEBOOK

5
SUTRI: Le vibrazioni per l’armonia dei chakra
Mercoledì 25 ottobre alle ore 19:00 (presentazione )
Domenica 29 ottobre dalle 10:00 alle 13:00 (seminario)

Conosceremo delle tecniche vibrazionali da poter impiegare per il nostro benessere. Per una cosciente ricerca evolutiva. Sperimenteremo come poter utilizzare al meglio: Un ricco set di campane tibetane tradizionali, di produzione artigianale. Particolari oli essenziali, bio e puri al 100%, con note di base, di cuore e di testa. La nostra voce che ci sarà d’aiuto, intoneremo le cinque vocali come archetipi di guarigione.

Per tutte le informazioni è possibile contattare Micaela al 339.8974702 oppure 348.7062581, mail: yogarelax.mj@gmail.com. Saremo presso: Energy Center Le Torrette. L’indirizzo è via di Ronciglione 160 Sutri (Vt).

Leggi tutto l’articolo qui.

6
Il Teatro Verde per Casa Betania

Domenica 5 novembre ore 14,30 il Teatro Verde metterà in scena
IL GATTO CON GLI STIVALI

“Può un semplice gatto, con l’astuzia e un paio di stivali diventare ricco e famoso? Può un semplice gatto, con il coraggio e un paio di stivali, sconfiggere un potente orco? Può un semplice gatto, con la fantasia e il solito paio di stivali, fare innamorare una principessa di un povero mugnaio? Certo che può! Ma l’astuzia, il coraggio, la fantasia (e il paio di stivali) nulla possono senza l’aiuto dei bambini del pubblico. Il Gatto con gli Stivali è la favola delle apparenze. Una favola in cui si denuncia, sorridendo, l’ipocrisia dei rapporti umani. Una favola che ci dice che è vero solo ciò che sembra… come a teatro, ma che alla fine la verità vien sempre a galla… come a teatro.”

Il ricavato dello spettacolo verrà utilizzato interamente per le spese delle attività ludico-ricreative e sportive dei 20 bambini e ragazzi ospiti delle nostre case famiglia.

Cosa aspettate?
Prenotatevi al più presto e aiutateci a diffondere gli inviti fra i vostri amici, i genitori della classe o del catechismo dei vostri figli.
Se volete avere una locandina da far circolare su whatsap scrivete al numero 333.5366473 e riceverete un messaggio da inoltrare fra i vs gruppi whatsap.

Per dettagli e prenotazioni leggi qui

Il Teatro Verde e Casa Betania collaborano da tanti anni e la nostra realtà è davvero grata agli artisti e ai responsabili di questo Teatro meraviglioso.

Qui il cartellone completo degli spettacoli del Teatro Verde dell’anno 2017/2018.

 

NOTE

Stai leggendo questi annunci in seguito all’iscrizione alla mia mailing list.
Per annullare l’iscrizione, invia un’email a: raffaelemagrone07@gmail.com con oggetto CANCELLAMI.

COME FARE PER MANDARE GLI ANNUNCI

Per mandare annunci, inviare un semplice testo via mail a: raffaelemagrone07@gmail.com specificando possibilmente nell’oggetto della mail (uno tra i seguenti argomenti):

  • SOLIDARIETÀ
  • CASA
  • VARIE
  • LAVORO, SERVIZI PROFESSIONALI E FORMAZIONE
  • SALUTE & BENESSERE
  • VACANZE
  • EVENTI

Per chiedere modifiche d’iscrizione (indirizzo mail) o segnalare nuovi annunci o notizie, usare formato testo semplice direttamente nel testo della mail, NON SARANNO PRESI IN CONSIDERAZIONE GLI ALLEGATI. Per nuove iscrizioni: INDICARE SEMPRE nome e cognome del referente-contatto.

PER SEGUIRMI ANCHE SU FACEBOOK E RESTARE PIÙ FACILMENTE IN CONTATTO METTI UN MI PIACE A QUESTA PAGINA.

(Visited 632 times, 13 visits today)

Una risposta a “Eventi a Roma”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *