Ideazione naming pubblicità e campagna affissione Wayap2 minuti

ideazione naming campagna affissione pubblicitaria per la società Wayap | raffaelemagrone.it

Pubblicità Wayap: ideazione naming campagna pubblicitaria e nuova strategia di comunicazione, a cura del copywriter Raffaele Magrone in collaborazione con l’agenzia Lamura & Partner.

Ideazione naming e pubblicità che continuano ancora oggi…

Cliente da ormai 20 anni, la collaborazione prosegue ancora oggi con l’ideazione del concept Permoranea e del naming per la nuova realtà Polevision.

Nella vita di un copy e di chi lavora nella pubblicità, l’ideazione del naming è una condizione mentale quasi costante. C’è sempre, infatti, qualche nuova azienda che nasce o qualche nuova entità, prodotto o servizio che si affaccia al mercato. Di tanto in tanto… succede anche di ritrovarsi direttamente nella stessa affissione il nome ideato, insieme alla campagna pubblicitaria.

Consulenza creativa sulla pubblicità dai primi anni 2000…

Per circa 10 anni ha mantenuto la storica affissione con la superzampa di elefante (su fondo rigorosamente bianco) e il claim “La pubblicità fa diventare grandi”. In seguito il brand AP.Italia, in costante evoluzione, ha deciso di creare una nuova identità aziendale, per giocare nuove sfide nel complesso mondo degli impianti d’affissione stradali.

IDEAZIONE NAMING CAMPAGNA AFFISSIONE E… SEDUZIONE

Da questa esigenza, e mantenendo presente anche nella nuova identità aziendale l’elemento grafico “ap” in arancione, è partita l’ideazione del nuovo naming. Quindi la campagna pubblicitaria Wayap con nuovo logo a cura dell’agenzia Lamura & Partner presentato direttamente sulle strade di Roma e sulle extraurbane di mezza Italia. Una campagna copy multisoggetto che si rivolge in modo originale e ammiccante ai nuovi potenziali inserzionisti. Sottolinea in maniera insolita, oltre che ironica, anche la cura e il design innovativi e sempre votati alla massima qualità dei vari tipi d’impianti in acciaio inox.

Brand positioning e strategia di comunicazione anche sui social

Al di là dell’ideazione naming, la campagna affissione in questo particolare settore, dopo l’importante segno lasciato con la precedente evocazione di un elefante, fa un ulteriore passo avanti. Nuovi elementi tecnologici subentrano anche in fatto di “call to action”, con la possibilità di verificare in tempo reale la disponibilità di impianti in una determinata zona e prenotarli in base alle specifiche esigenze.

Un modo di essere indubbiamente più “smart” rispetto alla tradizione del settore. Non è tra quelli certo – in particolare nelle nostre grandi città – immune da problemi quali: sovraffollamento, abusivismo, sciatteria anche nella disposizione dei contenuti testuali e visivi. Le comunicazioni sono spesso urlate e caratterizzati dagli immancabili (tristi?) messaggi del tipo “spazio libero”, “per questo spazio chiamare…” ecc ecc…

Qui gli altri soggetti della comunicazione Wayap: ideazione naming campagna affissione e qui la comunicazione che curo ancora oggi per questa azienda.
Ideazione naming Wayap e campagna pubblicitaria su cartellonistica | raffaelemagrone.itIdeazione naming Wayap e campagna pubblicitaria multisoggetto | raffaelemagrone.itIdeazione naming Wayap e campagna affissione su strada | raffaelemagrone.it

copywriter ideazione campagna affissione Roma | raffaelemagrone.it

4 risposte a “Ideazione naming pubblicità e campagna affissione Wayap2 minuti

  1. Sorry… it looks like your email address doesn’t work. So this is my web hosting, the Italian company Artera and this is the link to have more information, I took the basic 39 Euros a year option:
    http://www.wordpressprofessional.it/

    Best wishes and thanks for visiting my website,

    Raffaele

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *