Lavoro, servizi professionali e formazione

LAVORO

1
DISOCUPPAZIONE & SOLIDARIETÀ:
DISOCCUPATI OVER 40 – APRE UNO SPORTELLO DI ASCOLTO A ROMA
L’Associazione nazionale di promozione sociale ATDAL Over 40 Vi aspetta presso la sede messa a disposizione dal Municipio di Roma III – P.za Sempione 15, 3° piano. Un operatore volontario vi riceverà, previo appuntamento tutti i martedì non festivi dalle ore 9 alle ore 10,15.
Per essere ricevuti scrivere a sportello@atdal.eu lasciando i vostri recapiti oppure telefonare al n. 338 7434485, dal lunedì al venerdì dalle ore 15 alle 18
SERVIZI PREVISTI:
ACCOGLIENZA – Presentazione dei fini e obiettivi dell’Associazione. In questo momento è possibile, se lo si desidera, iscriversi all’Associazione diventandone regolarmente Soci, inoltre si può ricevere aiuto nella stesura del proprio Curriculum Vitae.

RACCOLTA DATI – Verranno registrate alcune informazioni, previa autorizzazione alla Privacy, atte a creare una banca dati delle conoscenze e competenze individuali come da curriculum raccolti in fase di iscrizione. Il nostro obiettivo è anche costruire una rete di solidarietà dalla quale potranno nascere contatti e nuove opportunità.

ASCOLTO e aiuto a contrastare l’isolamento sociale secondo i valori di coesione e solidarietà.

SEMINARI – saranno organizzati dei brevi seminari su temi attinenti le nuove opportunità di lavoro o su argomenti specifici (cv, colloquio di lavoro, ecc.) se richiesti.

  • Lo sportello NON può :
    1) Trovare un lavoro.
    2) Cercare un lavoro.

2
A.A.A. CERCASI EDUCATRICE PROFESSIONALE PER CASA FAMIGLIA CHE ACCOGLIE GESTANTI E MADRI CON BAMBINI

La nostra realtà:

LA CASA DI MARTA E MARIA è una casa famiglia che accoglie gestanti e madri con bambino che vivono situazioni di disagio sociale che ha reso necessario l’intervento di Servizi sociali. La casa intende offrire loro l’opportunità di vivere in un clima familiare sereno un momento importante della loro vita e di orientarsi in modo autonomo nelle scelte future.

Destinatarie della nostra casa sono: donne, anche minorenni, gestanti o con figli piccoli in situazione di disagio psico-sociale che non possono provvedere autonomamente al proprio sostentamento, senza un tessuto familiare adeguato che le sostenga e le tuteli insieme al proprio figlio/i e donne vittime di violenza fisica e/o psicologica anche con figli minori per le quali si renda necessario il distacco dal luogo in cui è avvenuta la violenza e l’inserimento in una comunità.

Cosa cerchiamo:

UNA OPERATRICE con il titolo di educatore professionale da inserire all’interno della struttura di accoglienza “Casa di Marta e Maria” che possa, dopo un periodo di conoscenza reciproca, entrare a far parte dell’equipe di lavoro a partire dal mese di gennaio 2018. L’impegno richiesto a regime è per un servizio retribuito di 38 ore settimanali di tipo turnante dal lunedì alla domenica anche di notte e nei festivi. Requisiti richiesti:
– titolo di educatore professionale
– esperienze professionali in contesti di accoglienza di adulti e bambini, preferibilmente in altre strutture per donne e gestanti.

Requisiti richiesti per accedere alla selezione:
1) essere in possesso di titolo di studio in educatore professionale. REQUISITO IMPRESCINDIBILE
2) essere domiciliati a Roma o in procinto di farlo a breve per poter sostenere i turni di reperibilità richiesti.
3) Inoltre le candidate devono illustrare nel proprio cv e nella lettera di presentazione le proprie esperienze (quando hanno avuto queste esperienze e con quale ruolo) nell’ambito del lavoro con nuclei madre/bambino e le proprie esperienze di lavoro in equipe.

Selezioneremo i curricula (con le lettere di presentazione) pervenuti e contatteremo SOLO le candidate il cui profilo risulterà per noi idoneo sulla base delle esperienze dettagliate.
Le candidate saranno avvisate telefonicamente o per e-mail e invitate a un colloquio di gruppo previsto in una delle giornate della settimana del 13 novembre.
La data del colloquio di gruppo (che si terrà di mattina dalle 10,00 alle 13,00) sarà comunicata unicamente alle persone i cui cv saranno selezionati. Il colloquio di gruppo si svolgerà presso la sede della Cooperativa (Via delle Calasanziane n. 12).
La partecipazione a tale colloquio è presupposto fondamentale per il prosieguo della selezione.
Successivamente al colloquio di gruppo, nelle giornate seguenti verranno svolti colloqui individuali con le persone selezionate al colloquio di gruppo.
Dall’esito dei colloqui individuali discenderanno le fasi successive del percorso di conoscenza reciproca che deve essere intesa come percorso di graduale avvicinamento alla realtà della donne e dei loro bimbi ospiti all’interno della casa famiglia:
-Periodo di prova di 1 settimana (nella settimana del 20 novembre), con colloquio di verifica finale.
-Stage retribuito di 3 mesi (dicembre 2017-febbraio 2018) nella forma di un contratto a tempo determinato di 3 mesi (CCNL Coop. Sociali). Lo stage sarà articolato su 25/30 ore settimanali (da suddividere tra mattina e pomeriggio, anche sabato e domenica). Sarà previsto per tutto il periodo l’affiancamento a nostro personale.
– Colloqui formativi e di bilancio dell’esperienza in itinere.
– Colloquio di verifica finale (fine febbraio 2018) per valutare insieme prosecuzione della collaborazione con un contratto a tempo determinato della durata di 12 mesi (CCNL Coop. Sociali) a 30/38 h settimanali ed in caso di esito positivo successivo inserimento a tempo indeterminato.

Dalla partenza eventuale del secondo contratto di 30/38 ore settimanali (da marzo 2018, in caso di esito positivo dello stage) è prevista/richiesta la partecipazione ad incontri aggiuntivi quindicinali di formazione e supervisione condotti da un neuropsichiatra infantile e psicoterapeuta.

Invitiamo tutte coloro – in possesso dei requisiti – ed interessate a partecipare all’avvio delle selezioni ad inviare il proprio cv e lettera di motivazione e presentazioe delle espeirenze entro mercoledì 8 novembre p.v. al seguente indirizzo di posta elettronica: posta@casabetania.org

3
Sono una ragazza cubana con permesso di soggiorno e cerco lavoro come assistenza notturna per persone anziane. Assicuro e richiedo la massima serietà.
Yrina tel.: 347-9806759 oppure 338-5217271

SERVIZI PROFESSIONALI

1
Cantante e insegnante professionista impartisce lezioni di canto presso scuole di musica o studio privato.
Durante le lezioni verrà dato ampio spazio alla tecnica vocale e respiratoria oltre che allo studio del repertorio, anche da un punto di vista interpretativo.
Le lezioni saranno modulate in base alle esigenze e alle caratteristiche vocali degli allievi e sono quindi rivolte sia ai principianti sia a coloro che vogliano seguire un percorso di perfezionamento. La prima lezione di prova è gratuita.
Contatti: Laura Abbate, 320.8268600 – la17@libero.it

2
Fotografia
Si realizzano ritratti fotografici su richiesta, caratterizzati e non. Per book fotografici o per ricordo.
Vedi esempi qui.  Vittorio tel. 348 5452392

3
ARTISTA, INSEGNANTE e MURALISTA offre corsi privati o pubblici di arte e teatro per tutti, realizzazione MURALES interni ed esterni, QUADRI con DEDICHE e versi originali con qualsiasi TECNICA, RITRATTI, RICICLO di qualsiasi oggetto vogliate far rivivere.
Potete vedere i diversi lavori qui.
ANGEL IRIS___Lucis art
320.2297373
adrianalucis@yahoo.it

4
LEZIONI PRIVATE
Insegnante laureato, abilitato all’insegnamento e all’orientamento scolastico, offre assistenza alla didattica su materie umanistiche (italiano – storia – filosofia – scienze umane – psicologia) e percorsi di sostegno e motivazione allo studio con metodi personalizzati. Lezioni private a domicilio nelle ore pomeridiane per studenti e maturandi di liceo classico e scientifico, liceo delle scienze umane, istituti professionali e tecnici di ogni indirizzo.
Per contatti e informazioni: sostegnodidattico@gmail.com -328.6663114

5
SPAGNOLO Madrelingua di spagnolo, con forte esperienza nell’insegnamento e formazione specialistica offre lezioni e ripetizioni a livelli vari. Chiamare il 327.73.08.168 (Margarita)

FORMAZIONE

1
SHIATSUMATRIX – NAMIKOSHI SCHOOL

CORSO 1 – SHIATSU NAMIKOSHI “Tecnica Base” (120 ore)
Aperto a chi vuole avvicinarsi a una seria pratica dello Shiatsu, propedeutico alla formazione triennale della scuola professionale per operatori, valido come aggiornamento professionale per tutti gli operatori dello sport, del benessere e delle discipline sanitarie.

Con rilascio del prestigioso Attestato del Japan Shiatsu College di Tokyo e della Namikoshi Shiatsu Europa/Italia

Tra poco iniziamo una nuova meravigliosa esperienza di crescita professionale e personale.

Vuoi unirti a noi?
Iscrizioni entro il 26 ottobre!!!

DATE:
28/29 OTTOBRE – 25/26 NOVEMBRE – 16/17 DICEMBRE – 13/14 GENNAIO – 24/25 FEBBRAIO – 24/25 MARZO – 28/29 APRILE – 16/17 GIUGNO (verifica finale)

Per INFO e ISCRIZIONI:
shiatsumatrix@live.com 349.5283099 – 329.1667196

—————————————————————-

CORSO 2 – RIFLESSOLOGIA PLANTARE 1°livello

Il trattamento di Riflessologia è indicato a qualsiasi età, per alleviare i più comuni disturbi o per intraprendere un percorso che aiuti a comprendere le dinamiche personali alla base dei propri disequilibri.

Con Attestato di partecipazione
Iscrizioni entro il 30 ottobre

DATE:
11/12 NOVEMBRE – 20/21 GENNAIO – 3/4 FEBBRAIO

Per INFO e ISCRIZIONI:
shiatsumatrix@live.com 349.5283099 – 329.1667196

 

NOTE

Stai leggendo questi annunci in seguito all’iscrizione alla mia mailing list.
Per annullare l’iscrizione, invia un’email a: raffaelemagrone07@gmail.com con oggetto CANCELLAMI.

COME FARE PER MANDARE GLI ANNUNCI

Per mandare annunci, inviare un semplice testo via mail a: raffaelemagrone07@gmail.com specificando possibilmente nell’oggetto della mail (uno tra i seguenti argomenti):

  • SOLIDARIETÀ
  • CASA
  • VARIE
  • LAVORO, SERVIZI PROFESSIONALI E FORMAZIONE
  • SALUTE & BENESSERE
  • VACANZE
  • EVENTI

Per chiedere modifiche d’iscrizione (indirizzo mail) o segnalare nuovi annunci o notizie, usare formato testo semplice direttamente nel testo della mail, NON SARANNO PRESI IN CONSIDERAZIONE GLI ALLEGATI. Per nuove iscrizioni: INDICARE SEMPRE nome e cognome del referente-contatto.

PER SEGUIRMI ANCHE SU FACEBOOK E RESTARE PIÙ FACILMENTE IN CONTATTO METTI UN MI PIACE A QUESTA PAGINA.

(Visited 1.519 times, 8 visits today)

6 risposte a “Lavoro, servizi professionali e formazione”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *