Varie

VARIE

1
VENDO LETTINO PALI CICCI e COCO’ in legno di faggio massello color crema (vedi qui), con imbottitura 3 lati, materasso, piumino, lenzuola, giostrina;

e BAGNETTO FASCIATOIO CICCI E COCO’ sempre color crema, con bagnetto (ma senza cuscino – vedi qui)
usati poco e in ottimo stato al prezzo di 280 € trattabili. Ritiro zona Monteverde. Tel. 331 6919817

2
Causa vendita appartamento regalo:
> n. 2 armadi in legno tamburato di faggio con sei sportelli cadauno, lunghezza m. 3.15 altezza m. 1,5 prof.tà 0,6
> mobili per cucina, pensili e portascope, colore bianco con fascia rossa
> due poltroncine senza braccioli
> due tv completi di decoder, uno piccolo, l’altro di medie dimensioni.

Vendo per euro 40 pinguino De Longhi
Se necessario posso mandare foto via telefono
Zona Torrevecchia, Pineta sacchetti, Policlinico Gemelli.
Contattare Stefano 340.1439305

3
Librarti è restauro libri, documenti, opere su carta e fotografie, legatoria tradizionale e artistica, prodotti grafici personalizzati, cartotecnica.
>>> IDEA REGALO NATALE!!
Le agende Librarti sono pezzi unici e originali. Create con scampoli di stoffa, possono essere personalizzate con il nome in copertina. È un regalo di Natale utile e fatto artigianalmente.
Pagina Facebook
INFO: info@librarti.it – 329 7031245
Via G. Toraldo, 84 – Roma (Metro C – Torre Angela)

4
Vendesi Olio Extravergine di Oliva Siciliano
Si offre a Roma assaggio / degustazione a domicilio.
La piccola azienda agricola a conduzione familiare si trova in provincia di Agrigento. L’olio extravergine è ottenuto da olive (70% biancolilla 30% Nocellara) raccolte a mano e molite giornalmente esclusivamente mediante procedimenti meccanici.
L’olio evo estratto presenta un’acidità bassa ed un gusto fruttato medio molto equlibrato.
Tel. 333 5811217 > ric.santoro@tiscali.it (Riccardo)

5
CAMBIA LA FINANZA, SCEGLI L’ETICA!!!
ECCO COSA PUOI FARE SUBITO:
http://www.italiachecambia.org/cambia-finanza-scegli-etica/

6
BENESSERE E SALUTE
Riapre l’associazione “La Gioia del Respiro” dopo la pausa estiva. Disponibilità per sedute individuali anche in acqua calda o fredda.

REBIRTHING > TRADOTTO LETTERALMENTE RINASCITA

Ha origini molto antiche e veniva praticato come tecnica purificatrice dai taoisti. Intorno al 1970 Leonard Orr ha riscoperto questo metodo creando un percorso molto profondo e potente per ottenere un benessere fisico, mentale e spirituale.

Si basa su una tecnica di respiro consapevole e circolare, cioè senza pausa tra l’ispirazione e l’espirazione, in acqua o a secco, e, sull’energia del pensiero creatore. Questo percorso produce dei cambiamenti reali in quegli stati come l’ansia, il panico, gli schemi ripetitivi, la depressione, sensi di incapacità, di rabbia, di vuoto esistenziale, insomma da tutti i malesseri da cui decidiamo di allontanarci.

La neuroscienza e la psicologia cognitiva oggi hanno accertato che tutto ciò che il nascituro sperimenta nell’utero materno e dopo la nascita lascia un’impronta indelebile nel suo cervello che ne influenzerà la personalità. Tutti gli eventi, i pensieri, il dialogo interiore della madre, traumi e paure vissute durante la gravidanza e il parto, lasciano una impronta che influenzerà il comportamento, formando i primi schemi di pensiero, le nostre fondamenta.

Attraverso questa tecnica di respiro che porta al risveglio della memoria cellulare, possiamo scoprire i pensieri negativi derivanti dalla nostra nascita, dalla nostra infanzia e da tutto il nostro vissuto, che inconsapevolmente ci condizionano, e ci limitano e impareremo a trasformarli.

Quando diamo la responsabilità della nostra vita a cause esterne e scegliamo di lasciarci trasportare dagli eventi permettiamo alla mente inconscia di condurre la nostra vita, e viviamo la nostra esistenza ripetendo gli schemi del passato.

Conoscere la potenza del pensiero, il suo legame con le emozioni e i risultati a cui ci porta è indispensabile per iniziare un processo di cambiamento.

Con il Rebirthing non lavoriamo solo alla ricerca della cause delle nostre sofferenze e dei nostri limiti, ma parte fondamentale è dedicata alla realizzazioni di soluzioni.

ANNA MARIA GRECO
ASSOCIAZIONE LA GIOIA DEL RESPIRO 329.3844509

PAGINA FACEBOOK

7
Proposta per scuole e associazioni

Il testo “DISTANZE” di Gaia Spera, nato come testo per il teatro, dallo scorso anno è diventato un libro, grazie alla volontà della casa editrice A.P.N. (AfricanPeopleNews) e sempre dallo scorso anno sono partiti dei reading del libro sia nelle scuole che nelle realtà associative interessate all’argomento.

Il libro – come è possibile leggere nella scheda di presentazione che posso inviare su richiesta – affronta il tema del MIGRARE attraverso una narrazione che si interseca con i dati reali (ricavati dal Dossier IDOS/Immigrazione Dossier Statistico).

Un testo in cui si è voluto tradurre in forma narrata le verità che da una parte la “storia e le storie” e dall’altra le statistiche consegnano su questo fenomeno così fortemente caratterizzante il nostro tempo e così spesso presentato in modo parziale o alterato… Nei “reading” si alternano alla lettura di alcuni brani, brevi passaggi musicali e dati statistici.

I brani letti cambiano in base alle classi e ai contesti in cui avviene il reading.
Dalla terza media in poi è possibile affrontare questo tema in modo corretto.
Al termine della “lettura”, se richiesto, l’autrice è disponibile a fermarsi per un breve momento di confronto.

Il fine di questi “reading” è far arrivare – attraverso l’ascolto – una corretta informazione sul tema del MIGRARE.
Sono tempi in cui sta diventando sempre più importante lavorare insieme per sostenere la crescita di una società plurale, integrata, capace di riconoscere nelle diversità una ricchezza.

Anche quest’anno pertanto si offre questo testo e la disponibilità dell’autrice a presentarlo a chi voglia farne strumento di stimolo, conoscenza, confronto.
Se volete organizzare un reading in una scuola (quella in cui insegnate o in cui vanno i vostri figli o in cui avete amiche o amici che insegnano/lavorano) o in ambiti associativi potete contattarmi in modo da trovare insieme una data.
Per qualunque ulteriore chiarimento o informazione sono a disposizione

Grazie per l’attenzione a tutte/i

Gaia Spera
gaia.fattimail@gmail.com

 

8
Vendo divano letto (240x110x90) e due poltrone (100x110x90) in perfetto stato, eleganti, comodissimi, di colore bianco, sfoderabili completamente.
Vendo anche letto matrimoniale in ferro battuto con due reti gemelle, ma senza materasso.
Zona San Pietro.Per info: 338 8424762

9
Cerco tavolo studio/lavoro in ferro con piano in legno, dimensioni ridotte circa cm 60×100. (Su Roma e dintorni). Lavinia 339 8825190 e Loris 333 5422119

10
Vendo
> lavatrice Beko usata pochissimo euro 70
> lettino bimbo con materasso e cassetto sottostante in perfette condizioni euro 60
> mobiletto bagno con specchio
> lampadari
> oggettistica varia
> abbigliamento uomo seminuovo tg. 50/52

Zona Prenestina (Largo Preneste) – tutti i prezzi sono molto trattabili
Bruno, tel. 338-5217271
Mail: brunobre2000@yahoo.it

11
CAMERE DA LETTO E CAMERETTE PER BAMBINI?
Ti consiglio di fare un salto dal mio amico Giobbe presso MAN ARREDA in via Appia Pignatelli, 255 – oppure scrivi per fissare un appuntamento a:

info@manarreda.com
(per farti mandare eventuali foto delle proposte più interessanti)
Per altre info: 339.4629074

12
LEGGIO per spartiti di musica DA TAVOLO IN LEGNO
È in ciliegio massello, nuovo, mai usato ed elegante. Si ripiega e può essere contenuto nella bustina per il viaggio. Si può appoggiare dovunque, anche su un pianoforte o su una tastiera, in caso di gruppi musicali in poco spazio, o su un tavolo o libreria, a seconda dell’altezza a cui serve. Adatto a tutti gli strumenti a corda e a fiato.
Chiedo € 25, ma posso fare un piccolo sconto. Mi dispiace vederlo lì e non poterlo usare (io suono il pianoforte…. Sarei felice che a qualcuno piacesse.
Se qualcuno è interessato, mi telefoni al 347 9208446 per stabilire un appuntamento. (Gianna)

13
CHITARRISTA-CANTANTE CERCA CANTANTI E CORISTI DI SESSO FEMMINILE O MASCHILE (O ENTRAMBI) PER REPERTORIO CROSBY-STILLLS-NASH E AFFINI, INSOMMA PER REPERTORIO POLIFONICO.

CHIUNQUE FOSSE INTERESSATO PUO’ CHIAMARMI AL:
347 8999093 (MARCELLO)

14
REGALO A PRIVATI O ASSOCIAZIONI SOLIDALI
A chiunque avesse bisogno posso regalare:
– indumenti da uomo e da donna (in buone condizioni ma non di ultimissima moda)
– vari complementi d’arredo, tra cui: tappeto floccato e altro di tipo persiano, specchiera, arredamenti camera da letto completa in radica anni ’50 e tavolo da cucina
– oggettistica varia tipo macchina da scrivere ecc ecc.
Zona dove vedere e in caso ritirare quanto fosse di vostro interesse:
Monte Sacro
Chiamare: Paola 338 858 1434
(eventuali foto disponibili su richiesta)

15
TI SPOSI?
Immagina allora questa atmosfera per l’aperitivo, fino poi ad ascoltare dal vivo questa canzone sul taglio della torta, oppure di “consolare” così l’emozione delle mamme degli sposi, o magari di avere da ogni singolo brano in programma sorprese come questa. Ma perché fermarsi a immaginare? Parliamone :)) – 340.0539561
Oppure dai un’occhiata qui, visto che a volte capita anche di suonare per degli autentici VIP (non solo quello nella foto…).

16
VENDO (per passaggio ad altro operatore telefonico) Mobile Wi-Fi R216 4G acquistato a fine 2016 e usato pochissimo (ancora scatola di acquisto e tutto il kit come nuovo!!!), sarebbe la cosiddetta “saponetta”, ovvero il pratico router da viaggio che permette ai clienti Vodafone di collegare PC, tablet e smartphone (anche simultaneamente) alla rete 4G.
Affare: solo Euro 45!!! Guardate qui tutte le info e l’attuale prezzo su Amazon
raffaelemagrone07@gmail.com – 340.0539561

17
PER INIZIARE A FARE IL PANE IN CASA… Anche se la “mia tecnica” – diciamo così – è in costante evoluzione, segnalo questo articolo per cominciare a farsi un’idea sull’argomento. E comunque, per chi volesse avventurarsi nella panificazione casalinga, resto a disposizione se volete un po’ di lievito madre già avviato, con cui la partenza sarà più agevole, oltre ovviamente a qualche consiglio pratico. Il lievito è gratis, ma – a meno di non darci qualche appuntamento ad hoc in giro – dovete venirlo a prendere da me a Cinecittà (piazza Don Bosco).

18
Benvenuti in Fatti Mail Chiunque voglia segnalare iniziative da promuovere, NON mandi ALLEGATI, né LOCANDINE… ma tutto il comunicato direttamente come testo della mail. Fatti Mail è un BLOG aggiornato costantemente. Nella colonna di destra alle voci SOS o IN PRIMO PIANO sono continuamente inserite iniziative o richieste solidali. Sempre nella colonna di destra del BLOG c’è una finestrella “CERCO … TROVO …” basta digitare una parola chiave e appariranno tutte le volte in cui, in una qualunque Fatti Mail degli ultimi 2 anni, sia stata citata quella parola… può essere un utile strumento di prima ricerca. * Fatti Mail è anche una mailing list “gemellata” con questa che stai leggendo.

 

NOTE

Stai leggendo questi annunci in seguito all’iscrizione alla mia mailing list.
Per annullare l’iscrizione, invia un’email a: raffaelemagrone07@gmail.com con oggetto CANCELLAMI.

COME FARE PER MANDARE GLI ANNUNCI

Per mandare annunci, inviare un semplice testo via mail a: raffaelemagrone07@gmail.com specificando possibilmente nell’oggetto della mail (uno tra i seguenti argomenti):

Per chiedere modifiche d’iscrizione (indirizzo mail) o segnalare nuovi annunci o notizie, usare formato testo semplice direttamente nel testo della mail, NON SARANNO PRESI IN CONSIDERAZIONE GLI ALLEGATI. Per nuove iscrizioni: INDICARE SEMPRE nome e cognome del referente-contatto.

PER SEGUIRMI ANCHE SU FACEBOOK E RESTARE PIÙ FACILMENTE IN CONTATTO METTI UN MI PIACE A QUESTA PAGINA.

(Visited 1.118 times, 16 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *