Eventi a Roma

Eventi a Roma e dintorniEVENTI A ROMA

1
The Carousel – la grande guida eventi a Roma per sapere in tempo reale quali concerti e spettacoli ci sono in giro per la città

2
Domenica 23 febbraio
Subiaco 
tra Sacro e Profano: Monasteri, Laghetti incantati, Rocca Borgia e Carnevale

Un’escursione a Subiaco, fra i borghi più belli d’Italia, e dintorni, ricchi di storia, arte e natura. Costeggiando un sentiero lungo l’Aniene arriveremo al Sacro Speco, luogo scelto da San Benedetto per la sua vita eremitica,  dove si avverte una forte spiritualità e si ha una vista spettacolare. All’inteno dell’Abbazia Benedettina, successivamente costruita, vi è un susseguirsi in verticale di sale affrescate di eccezionale fattura. Non lontano si trova il laghetto di San Benedetto, un’occhio di smeraldo contornato da uno splendido bosco. Dopo il pranzo effettueremo una vista guidata alla Rocca dei Borgia, dove sono nati Lucrezia e Cesare Borgia e soggiornato personaggi storici di primo piano. Gran finale con la allegra e colorata Festa del Carnevale Sublacense. 

Progetto Ponti di Vista: uno sguardo sensoriale sui Cammini d’Italia

Qui: Iscrizioni on-line 23 febbraio, Qui: Locandina 23 febbraio

3
Programma degli incontri delle famiglie e singoli in rete 2020

Quest’anno il programma è stato predisposto grazie alla collaborazione con gli amici di Song-Taaba Onlus e del nodo romano di Mondo di comunità e Famiglia (Mcf).

Vi chiediamo di segnare in agenda i 4 incontri previsti per il 2020 e di aiutarci nella diffusione facendo conoscere questa opportunità fra i vostri amici e familiari, all’interno della realtà in cui lavorate o prestate servizio, nelle vostre parrocchie e realtà associative.

Per il programma completo dei 4 incontri del 2020 – clicca qui.

4
Sabato 29 febbraio “Il Boom” a Teatro con Max Paiella

Max Paiella ci ha fatto da Testimonial per promuovere Il Cammino della Solidarietà, ovviamente in modo del tutto gratuito e ci ha anche detto che ama molto camminare e ha fatto una parte del Cammino di San Benedetto. Ci sembra carino dimostragli riconoscenza andando a un suo spettacolo che è sempre molto divertente fra canzoni, riflessioni e satira sociale e politica. Abbiamo spuntato come Associazione un prezzo particolare:  20 per sabato 29 febbraio al Teatro Golden, via Taranto 36, alle 17:00. Dopo lo spettacolo lo andremo a salutare. Prenotate subito: posti limitati!!!

Qui: Iscrizioni on-line 29 febbraio

5
IL MOVIMENTO CREATIVO DELL’ANIMA
Biocostellazioni con Stefania Zeta

DOMENICA 1° MARZO 2020 – ORE 10.00 – 16.45
ROMA Via Diana, 17 c/o Centro Jayoga
 
I segnali che ci invia la nostra anima sono sempre presenti nella nostra vita, spesso sono idee e pensieri, immagini e sogni che ascoltiamo, che vediamo, senza comprendere fino in fondo il loro vero significato.
Per anni ho disegnato, ma soprattutto scolpito nella pietra, figure e simboli che avevano, e hanno, una loro bellezza intrinseca, e molte volte mi sono domandata da dove venissero e cose fossero in realtà queste immagini, volumi, e movimenti che perfetti erano riusciti ad emergere nella realtà quotidiana.
 
Solo con la visione delle Biocostellazioni queste immagini hanno trovato una loro giusta collocazione, erano davvero un messaggio dell’anima, mi chiedevano di esprimere qualcosa della mia vita, immagini così importanti ma così misteriose da non riuscire a comprendere il loro valore.  Così attraverso le Biocostellazioni ho scoperto che erano immagini che io avevo vissuto nella mia vita prenatale, avvenimenti pieni d’amore e di significato tanto che hanno plasmato il mio modo di vedere ed affrontare la vista stessa.
 
Quanti pensieri ricorrenti, quanti sintomi e avvenimenti arrivano alla nostra coscienza aspettando di essere compresi, accettati e con amore integrati.
Le Biocostellazioni offrono la possibilità di comprendere i nostri segreti, i nostri desideri di appartenenza, i messaggi del corpo e le nostre difficoltà, per trovare la nostra libertà e vivere finalmente con gioia la nostra vita.
Sono un aiuto alla vita ed alla realizazione dei nostri sogni.
 
Si terranno lavori su tutte le tematice richieste dai partecipanti.
Inoltre in questo incontro ci sarà un approfondimento sul tema
“Cosa succede prima della nascita”
 
PROSSIMO INCONTRO DOMENICA 15 MARZO 2020
DOVE
Via Diana 17 – c/o Centro Jayoga – Zona Tuscolana 
Metro A fermata Porta Furba Quadraro, a 250 metri 
Parcheggio facile nella zona
Per info telefonate o inviate un messaggio 
SMS / whatsapp al 328 0278799
 

6
Domenica  1° marzo
Ciaspolando sui Monti Simbruini e non solo…

Un bellissima e molto semplice ciaspolata, se non ci sarà abbastanza neve camminata, a Campo Staffi (quota 1800 m), particolarmente adatta a chi è neofita ma che assicura grandi emozioni, divertimento e panorami mozzafiato nel cuore del Parco dei Simbruini. Per chi non volesse cimentarsi con le ciaspole ma interessato a fare un bel pieno d’aria buona di alta montagna, la ns Luisa organizza una mare di attività … fra i monti !! Poi, per chi vuole, un bel pranzo al Rifugio Viperella – Campo Staffi a seguire Estrazioni con ricchi premi.

Ponti di Vista: uno sguardo sensoriale sui Cammini d’Italia Escursione con sole auto proprie

Qui: Iscrizioni on-line 1 marzo

7
Ven/Lun 10-13 aprile>  Il Cammino della Solidarietà 2020

Un appuntamento molto importante per sostenere le popolazioni colpite dai terremoti del 2016, dando con la nostra presenza un aiuto concreto alla microeconomia locale e tenendo accesi i riflettori sul tema della ricostruzione e del rischio di spopolamento di questi territori. LA PARTECIPAZIONE E’ SEMPRE GRATUITA, tuttavia sarà gradito un libero contributo volontario; tutti i proventi derivanti dall’iniziativa verranno devoluti in beneficenza a enti del territorio.

Abbiamo bisogno di voi: il 10 aprile tutti a Norcia!!!

Qui: Iscrizioni (obbligatorie) on-line

Qui: Locandina

Qui: Informazione Logistiche

Qui: Gruppo FB per essere sempre aggiornati sull’Evento 

8
Progetto “Comunità a Sostegno dell’Agricoltura”

> è da qualche mese che a Roma è nata una comunità che supporta l’agricoltura, una coop (non è un gruppo d’acquisto solidale) dove i soci collaborano tra loro non solo per la distribuzione delle verdure, ma anche per la coltivazione delle stesse… 
L’esperienza nasce da mcf (Mondo di Comunità e Famiglia).
 
Ancora aperta la ricerca di soci fruitori, il sito di riferimento è http://www.semidicomunita.it/
 
 

9
L’Istituzione Universitaria dei Concerti presenta la 75a Stagione 2019|2020 > Sede dei Concerti Aula Magna Sapienza Università di Roma P.le Aldo Moro 5 – Fino al 9 maggio

La 75a stagione dell’Istituzione Universitaria dei Concerti conferma la propria identità con un cartellone di altissimo livello. Alcuni dei migliori solisti ed ensemble della musica classica internazionale, star del jazz e appuntamenti trasversali.

(continua a leggere…)

 

NOTE

Stai leggendo questi annunci in seguito all’iscrizione alla mia mailing list.

COME FARE PER MANDARE GLI ANNUNCI

Per gli iscritti alla newsletter basta inviare un semplice testo via mail a: raffaelemagrone07@gmail.com specificando possibilmente nell’oggetto della mail (uno tra i seguenti argomenti):

  • SOLIDARIETÀ
  • CASA
  • VARIE
  • LAVORO, SERVIZI PROFESSIONALI E FORMAZIONE
  • SALUTE & BENESSERE
  • VACANZE
  • EVENTI

Per segnalare nuovi annunci o notizie, usare formato testo semplice direttamente nel testo della mail, NON SARANNO PRESI IN CONSIDERAZIONE GLI ALLEGATI.
Per nuove iscrizioni alla newsletter cliccare qui.

SEI SU FACEBOOK? PER RESTARE PIÙ FACILMENTE IN CONTATTO METTI UN MI PIACE A QUESTA PAGINA.

(Visited 3.820 times, 1 visits today)

Una risposta a “Eventi a Roma”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *