Eventi

EVENTI

1
The Carousel – la grande guida per sapere in tempo reale quali concerti ci sono in giro per Roma.

2
AUDITORIUM PARCO DELLA MUSICA
GIOVEDì 03 AGOSTO 2017 – CAVEA, ore 21

Luglio suona bene… si chiude ballando!!!

Festa di Musica Popolare
La Notte delle Tammorre

Sotto la luna suoni, balli, canti, culture diverse che si incontrano: tammurriate, tarantelle e pizziche, etnocrossover tra musica popolare musica d’autore

Con Helikonia sconto esclusivo del 50% sul prezzo del singolo biglietto!!!
tribune 7,50€ (anziché 15)
parterre 10€ (anziché 20)
Importante: la riduzione si ottiene effettuando la prenotazione via email a: helikonia@tiscali.it
oppure (SOLO via sms) al 3927937717 specificando “lista Magrone” e un cognome di riferimento, con numero partecipanti e settore scelto.

  • I TAMMORRARI DEL VESUVIO
  • SEMILLA DI GABRIELE GAGLIARINI CON LAVINIA MANCUSI
  • UMBERTO VITIELLO & BATUQUE – NOW
  • SENZATERRA

Protagonista dell’ultima notte di Luglio Suona Bene sarà la musica popolare: le radici e il sound della nostra penisola incontreranno diverse culture musicali per dare vita alla Notte delle Tammorre, un viaggio nel ritmo del folklore con i Tammorrari del Vesuvio di Simone Carotenuto, il progetto Semilla di Lavinia Mancusi – Musica nomade, Umberto Vitiello & Batuque – Now e i Senzaterra.

Simone Carotenuto voce storica, esploratore e ricercatore sul campo, è da sempre impegnato nella salvaguardia del grande tesoro della musica popolare. Con i suoi Tammorrari del Vesuvio porterà sul palco l’antica Tammurriata Campana.

Semilla, derivato dallo spagnolo e indicante la “semina”, è il titolo del lavoro della cantante folk romana Lavinia Mancusi che sancisce l’unione artistica con il percussionista di origine peruviana Gabriele Gagliarini. Un progetto di multiculturalità e integrazione, dove la nostra musica tradizionale incontra le culture in visita e migranti.

Umberto Vitiello presenta il suo viaggio nella musica esplorando ed elaborando differenti forme e fondendole in un’unica originale identità sonora che racchiude le sue qualità di vocalist, percussionista, polistrumentista, compositore, autore e musicoterapeuta. Itinerante e poliedrico da sempre, le sue performances raccontano il suo vissuto personale che spazia tra Africa e Brasile, atmosfere Antillesi e Mediterraneità.

Infine i Senzaterra: Le tarantelle, le tammurriate, le pizziche, i saltarelli, le canzoni della tradizione mediterranea e romana legate alla devozione religiosa, alla protesta della povera gente, al lavoro e naturalmente all’amore, sono il cuore pulsante e l’anima vibrante della cultura popolare italiana e dei Senzaterra.
 L’esecuzione dal vivo, il concerto, luogo principe della passionalità popolare, è una festa di danze, sorrisi e partecipazione.
 Il pubblico è il protagonista assoluto e i musicisti sono semplicemente strumenti di condivisione.

 

NOTE

Stai leggendo questi annunci in seguito all’iscrizione alla mia mailing list.
Per annullare l’iscrizione, invia un’email a: raffaelemagrone07@gmail.com con oggetto CANCELLAMI.

COME FARE PER MANDARE GLI ANNUNCI

Per mandare annunci, inviare un semplice testo via mail a: raffaelemagrone07@gmail.com specificando possibilmente nell’oggetto della mail (uno tra i seguenti argomenti):

  • SOLIDARIETÀ
  • CASA
  • VARIE
  • LAVORO, SERVIZI PROFESSIONALI E FORMAZIONE
  • SALUTE & BENESSERE
  • VACANZE
  • EVENTI

Per chiedere modifiche d’iscrizione (indirizzo mail) o segnalare nuovi annunci o notizie, usare formato testo semplice direttamente nel testo della mail, NON SARANNO PRESI IN CONSIDERAZIONE GLI ALLEGATI. Per nuove iscrizioni: INDICARE SEMPRE nome e cognome del referente-contatto.

PER SEGUIRMI ANCHE SU FACEBOOK E RESTARE PIÙ FACILMENTE IN CONTATTO METTI UN MI PIACE A QUESTA PAGINA.

(Visited 344 times, 1 visits today)

Una risposta a “Eventi”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *