Eventi a Roma

Eventi a Roma e dintorniEVENTI A ROMA

1
The Carousel – la grande guida eventi a Roma per sapere in tempo reale quali concerti e spettacoli ci sono in giro per la città

2
Progetto “Comunità a Sostegno dell’Agricoltura”

 

3
…L’estate in musica a Roma, segnalo in particolare:

100 concerti a ingresso libero a Villa Celimontana
https://villagecelimontana.it

23 giugno – 2 agosto https://www.auditorium.com/rassegna/roma_summer_fest_2019-19520.html

Casa del Jazz
https://www.casajazz.it

4
Sabato 15 giugno
I Pontieri del Dialogo alla Tavolata Italiana Senza Muri

Una Grande Tavolata lunga 270 metri per 1.300 persone a via della Concilazione, per consumare un pasto frugale, offerto dalle organizzazioni, condividendo un pensiero comune: una città, un Paese che condivide, integra, include, mescola culture, tradizioni, lingue, storie e cibi, nessuno escluso.

Chi volesse partecipare: ore 12,00 in via della Conciliazione.

Chi volesse fare il Volontario:  ore 11,00 in via della Conciliazione (aiutare a servire ai tavoli e a gestire i flussi di persone).

Qui: Iscrizioni on-line

5
IL GRANDE SPIRITO
SABATO  15 > ore 18.00 / 21.00
DOMENICA 16 > ore 18.00

CINEMA TEATRO DON BOSCO ViaPublio Valerio 63 – Roma – 0671587612

REGIA di Sergio Rubini – con Sergio Rubini, Rocco Papaleo, Bianca Guaccero, Ivana Lotito. Commedia – durata 1h 50′

 LA TRAMA Tonino è un ladruncolo sempre in cerca del grande colpo di fortuna: che sembra finalmente arrivare quando il bottino di una rapina, per cui lui era stato relegato al ruolo di palo, finisce fortuitamente nelle sue mani. Tonino fugge con la refurtiva sui tetti di Taranto e trova rifugio in un abbaino fatiscente abitato da uno strano personaggio: Renato, che si è dato il soprannome di Cervo Nero perché si ritiene un indiano, parte di una tribù in perenne lotta contro gli yankee…

TRAILER: https://www.youtube.com/watch?v=Rg6t-Lkb_gE

6
TOUR ANIMATO DELLE STREGHE-SOLSTIZIO D’ESTATE
(per grandi e piccoli)

Venerdì 21 giugno ore 19
Dove si racconta di Salomè, di S.Giovanni Battista e della condanna delle streghe in questa notte (tipica leggenda romana). L’inizio tour è previsto per le ore 19,00 e durerà un’ora e mezza circa e per chi vuole con cena finale .

L’appuntamento è davanti alla  Basilica di S. Giovanni in Laterano, dove appare Salomè e si svolge l’introduzione alla notte del solstizio d’estate;
seconda tappa obelisco lateranense, lì appare la strega e si parla del significato delle streghe; si prosegue attraversando la piazza e  si imbocca via di S. Giovanni in Laterano fino a S.Clemente, dove appare S.Giovanni Battista al quale è intitolata la notte magica.

Per info e prenotazioni: michele.dizenzo@virgilio.it – 366.5636135
 

7
Sabato 22 giugno
Rieti che Sorpresa ! Sul Cammino di San Benedetto 2019

Rieti punto d’incontro tra due Cammini, S.Benedetto e di S.Francesco, ci regala una giornata con tante SORPRESE!

Sotto custodisce i resti del viadotto romano fatto costruire per evitare l’impaludamento della Via Salaria, l’antica via del sale. Nei sotterranei anche nobili dimore è formata da grandiosi fornici.

Sopra passeggiata alla scoperta dei monumenti più significativi quali la cattedrale di Santa Maria e cripta, il portico del palazzo papale, piazza San Rufo considerata l’ombelico d’Italia e la Via Roma, e tanti altri.

Qui: Iscrizioni on-line – Qui: Locandina

8
Sabato 22 Giugno 2019 ore 10.30
Museo di Palazzo Venezia

Il Museo Nazionale del Palazzo Venezia ha sede in quella che fu la grandiosa dimora papale del veneziano Paolo II Barbo (1464-1471), grande appassionato di collezionismo e iniziatore ideale del destino museale e artistico dell’edificio.

Istituito nel 1921, il Museo polarizza il suo interesse attorno alle cosiddette “arti applicate”.

Le sue raccolte si sono fermate a partire da un primo nucleo di sculture e opere provenienti da Castel Sant’Angelo, dalla Galleria Nazionale d’Arte Antica e dalle collezioni del vicino museo del Collegio Romano fondato nel Seicento dall’enciclopedico gesuita Athanasius Kircher.

Il Materiale artistico dell’originaria collezione era composto di opere prevalentemente di epoca medievale e rinascimentale, testimonianza di particolari settori dell’arte decorativa come piccoli bronzi, smalti, marmi, ceramiche e manifattura italiana.

Percorso: “Il Palazzo Ritrovato”. Oltre il Museo, la visita guidata prosegue lungo un itinerario spettacolare sul cammino di ronda di Palazzo Venezia, attraversando i sottotetti, per arrivare al Belvedere di Marco Barbo, che offre punti di vista sorprendenti sulle cupole e sulle torri di Roma, Piazza Venezia, il Vittoriano e il centro della città.

Data: sabato 22 giugno – ore 10.30
Visita guidata inclusivo del biglietto d’ingresso € 20
Iscrizione all’Associazione per l’anno 2019 in omaggio.
Durata Visita: circa 2h
Appuntamento: Ore 10:30 – Piazza Venezia, 3

Prenotazione obbligatoria e contestuale pagamento con Bonifico (vedi indicazioni su : https://www.passeggiateroma.eu/visite-guidate/ )

Per informazioni, contattare Livia De Stefano

Tel. 347.1007191 – Email: liviadestefano@passeggiateroma.eu

La visita è guidata da Gianluca Pica, Guida Turistica ufficiale di Roma e Provincia.

www.paseggiateroma.eu
https://www.facebook.com/passeggiateperroma/
https://twitter.com/PasseggiateRoma

9
Domenica 23 giugno 
Cammino di San Benedetto 4°Tappa:  Leonessa – Poggio Bustone

Tappa di valico dei Monti Reatini, sviluppandosi su quote tra i 900 e i 1500 metri; è ritenuta un po’ impegnativa. Partiremo da Porta Spoletina e attraverseremo la città, importante approvvigionarsi di acqua alla partenza e di pranzo al sacco, la fatica sarà ripagata da uno splendido  trekking in una faggeta. In questi luoghi passava l’antico confine tra Stato Pontificio e Regno delle Due Sicilie. La discesa finale offre una vista sulla Valle Santa. 

Qui: Iscrizioni on-line – Qui: Locandina

10
#RomaEuropaFestival #REF 2019: la 34esima edizione del Romaeuropa Festival viaggia tra riti ancestrali e cultura urbana, tra radici spezzate e migrazioni forzose, tra realismo globale e intelligenza artificiale, per sviluppare un’affascinante lettura critica del nostro tempo. Dal 17 settembre al 24 novembre 377 artisti provenienti da 27 paesi sono protagonisti dei 126 eventi in scena in 20 spazi della capitale tra danza, teatro, musica, arti digitali e kids. Qui il Programma completo.

 

NOTE

Stai leggendo questi annunci in seguito all’iscrizione alla mia mailing list.

COME FARE PER MANDARE GLI ANNUNCI

Per gli iscritti alla newsletter basta inviare un semplice testo via mail a: raffaelemagrone07@gmail.com specificando possibilmente nell’oggetto della mail (uno tra i seguenti argomenti):

  • SOLIDARIETÀ
  • CASA
  • VARIE
  • LAVORO, SERVIZI PROFESSIONALI E FORMAZIONE
  • SALUTE & BENESSERE
  • VACANZE
  • EVENTI

Per segnalare nuovi annunci o notizie, usare formato testo semplice direttamente nel testo della mail, NON SARANNO PRESI IN CONSIDERAZIONE GLI ALLEGATI.
Per nuove iscrizioni alla newsletter cliccare qui.

SEI SU FACEBOOK? PER RESTARE PIÙ FACILMENTE IN CONTATTO METTI UN MI PIACE A QUESTA PAGINA.

(Visited 3.025 times, 1 visits today)

Una risposta a “Eventi a Roma”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *