Eventi a Roma

Eventi a Roma e dintorniEVENTI A ROMA

1
The Carousel – la grande guida eventi a Roma per sapere in tempo reale quali concerti e spettacoli ci sono in giro per la città.

2
PONTIERI DEL DIALOGO NEWSLETTER

News, Escursioni, Eventi Insieme

È attivo un sistema on-line per iscriversi in maniera semplice, anche con smartphone/tablet a tutte le nostre Escursioni.
Ecco il link:
http://www.pontierideldialogo.org/escursioni-qui-iscrizioni-on-line/

Puoi scegliere il Trekking che interessa, cliccando su Iscrizioni on-line

Qui il Video di presentazione

Tutte le iniziative, se non espressamente detto, sono riservate ai soli soci. Pontieri del Dialogo/Federtrek con tessera in corso di validità da esibire alla partenza, valida 365 giorni dal giorno di emissione.

3
Percorso di aiuto per l’elaborazione del lutto

Perdere una persona amata è un dolore che ci fa vacillare e precipita la nostra vita nell’oscurità.
Molte volte è impossibile rialzarci da soli e uscire da questa oscurità. Fare memoria dell’amore vissuto, condividere con umiltà il proprio dolore e camminare insieme da fratelli verso la luce è la via per capire che non siamo soli. È la strada che ci aiuta a ritrovare la pace del cuore nella luce del Cristo Risorto. Ti invitiamo a partecipare con noi a questo percorso:

  • AMORE E SOFFERENZA Giovedì 13 dicembre
  • UN TEMPO PER ASCOLTARSI Giovedì 17 gennaio 2019
  • IO SCELGO Giovedì 31 gennaio 2019
  • DALLA COLPA AL PERDONO Giovedì 21 febbraio 2019
  • LA SPERANZA, IL MOTORE DI UNA VITA NUOVA Giovedì 14 marzo 2019
  • ONORARE LA VITA Giovedì 4 aprile 2019

Gli incontri si terranno alle ore 19,00 presso la Sala Pinacoteca del Pontificio Seminario Romano Maggiore (Piazza San Giovanni in Laterano, 4). È possibile parcheggiare all’interno.
PER INFORMAZIONI E ISCRIZIONI
Centro per la Pastorale della Famiglia
Tel. 06.69886211 – Fax. 06.69886472 E-mail: famiglia@vicariatusurbis.org
Centro per la Pastorale Familiare – Roma

4
Mercatino solidale
Da venerdì 14 dicembre alle 10:00 a domenica 16 dicembre alle 19:00
Oratorio del Caravita (via del Caravita, 7 – centro storico): mercatino solidale dove potrete trovare merletti al tombolo e vari oggetti provenienti dalle missioni. Vi aspettiamo per incontrarvi e condividere le storie meravigliose che si nascondono dietro a questi oggetti: è stato un missionario italiano del PIME a diffondere tra le donne di Warangal (India) la tradizione dei pizzi di Cantù, dando nuove risorse a una zona molto povera (orario 10-19).

5
POLENTATA SOLIDALE
Organizzata dalla Lega Missionaria Studenti e da Progetto Quadrifoglio onlus allo scopo di raccogliere fondi per le case famiglia di Sighet. Quest’anno l’iniziativa avrà luogo all’oratorio del Caravita, alle ore 20:00 di venerdì 14 dicembre, previa iscrizione scrivendo solo a legamissionaria@gmail.com, dal quale vi verrà inviato un apposito invito.

6
Sabato 15 dicembre – Presentazione Attività 2019 dei PONTIERI DEL DIALOGO presso la Grande Moschea di Roma

Una mattinata densissima di avvenimenti: visita guidata alla Grande Moschea, comprese le parti in genere non mostrate al pubblico, tanti eventi, escursioni, progetti del prossimo anno , rilascio attestati del Cammino di San Benedetto, ricchi premi per i Soci che hanno partecipato più frequentemente alle nostre attività. Gran finale con Chai, Te, marocchino per tutti i partecipanti.

Appuntamento: ore 10:00 via della Grande Moschea 86

Evento completamente gratuito, necessaria la prenotazione:
Iscrizioni on-line

7
CONCERTO INTERATTIVO PER BAMBINI E GENITORI 0-6 ANNI
sabato 15 dicembre,  ore 16,30
con
Raffaele Magrone – voce, clarinetto
Sabrina Scriva – voce, chitarra
Giuditta Santori – voce, percussioni

Natale in musica

Wonderland, Via Prenestina 742; info e prenotazioni:  06 22720051

8
Domenica 16 dicembre
Via Amerina, Porta di Giove, Cava buia di Fantibassi

Un percorso ad anello ci permetterà di fare una magnifica escursione in una tra le più importanti evidenze archeologiche del Lazio, che permette di percorrere una parte della via Amerina, notevole asse di comunicazione che collegava Roma all’Umbria. Il sentiero ricalca, in un percorso dal fascino indiscusso, l’antico tracciato che sarà scandito da tre importanti tappe: un Ponte Romano, la necropoli di Cavo degli Zucchi (dove è possibile camminare sui basoli dell’antica via Amerina) fino ad arrivare alle rovine della città romana di Falerii Novi, passando per l’abbazia cistercense di Santa Maria in Falleri.

Qui: Iscrizioni on-line, Qui: Locandina

9
Natale dei bimbi

Domenica 16 dicembre alle 14,45, torna… Babbo Natale: aspettiamo tanti bimbi. Per il programma del pomeriggio – clicca qui

10
PREPARARSI SPIRITUALMENTE AL NATALE
La Chiesa del Gesù propone gli Esercizi Spirituali Serali di Avvento in 5 incontri:

  1. martedì 18 dicembre, ore 19,45-21,45
    Mt 1, 18-24 | “… ecco, gli apparve in sogno un angelo del Signore e gli disse: «Giuseppe, figlio di Davide, non temere di prendere con te Maria, tua sposa…» …”
  2. mercoledì 19, ore 19,45-21,45
    Lc 1, 5-25 | “Zaccaria disse all’angelo: «Come potrò mai conoscere questo? Io sono vecchio e mia moglie è avanti negli anni» …”
  3. giovedì 20, ore 19,45-21,45
    Lc 1, 26-38 | “Al sesto mese, l’angelo Gabriele fu mandato da Dio in una città della Galilea, chiamata Nazaret, a una vergine…”
  4. venerdì 21, ore 19,45-21,45
    Lc 1, 39-45 | “In quei giorni Maria si alzò e andò in fretta verso la regione montuosa, in una città di Giuda”
  5. sabato 22 dicembre, ore 19,00
    Santa Messa

11
Domenica 29 dicembre-1 Gennaio
Capodanno 2019 tra Natura e Cultura in Cilento

Il Cilento, terra campana di dolci colline ricoperte dagli ulivi che si specchiano nel blu del Tirreno, è da sempre crocevia di popoli e tradizioni.  Splendide camminate immersi nella natura, Visite Guidate all’Area Archeologica e al Museo di Paestum, escursione a Maratea per vedere, fra le altre cose, il famoso Cristo di Maratea.

Partenza da Roma con Pulmann privato a disposizione per gli spostamenti interni. Per chi vuole, albergo a mezza pensione compreso il cenone di capodanno disponibile a prezzi molto interessanti

Qui: Iscrizioni on-line

12
Incontro per aspiranti volontari

Giovedì 10 gennaio 2019 alle 18,00. Per info – clicca qui

13
Sabato 9 febbraio 2019
1° EtnoTrek: in cammino verso il Tempio di 
Roma

Il Tempio di Roma della Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni sarà inaugurato a gennaio 2019. Con i rappresentanti di questa Comunità abbiamo organizzato un EtnoTrek davvero speciale. Cammineremo insieme ad alcuni di essi partendo al mattino da una delle loro sedi storiche per dirigersi verso questa nuova imponente sede che è fra le più grandi al mondo mai erette. Il Tempio dopo la consacrazione non sarà più accessibile al pubblico, perchè saranno amessi solo membri della Chiesa particolarmente impegnati dal punto di vista religioso. Un’occasione davvero unica di visitare questi luoghi e di incontrare e conoscere i fedeli di questa Comunità. L’EtnoTrek si concluderà all’ora del pranzo.

NOTA: Essendo il numero dei posti disponibili in progressiva riduzione, vi rammentiamo che per rendere effettiva l’iscrizione occorre versare la quota gita di 10 € (il ricavato concorrerà alla realizzazione del nuovo sito web dell’Associazione “I Pontieri del Dialogo”)

Venti posti disponibili

Qui: Iscrizioni on-line


NOTE

Stai leggendo questi annunci in seguito all’iscrizione alla mia mailing list.

COME FARE PER MANDARE GLI ANNUNCI

Per gli iscritti alla newsletter basta inviare un semplice testo via mail a: raffaelemagrone07@gmail.com specificando possibilmente nell’oggetto della mail (uno tra i seguenti argomenti):

  • SOLIDARIETÀ
  • CASA
  • VARIE
  • LAVORO, SERVIZI PROFESSIONALI E FORMAZIONE
  • SALUTE & BENESSERE
  • VACANZE
  • EVENTI

Per segnalare nuovi annunci o notizie, usare formato testo semplice direttamente nel testo della mail, NON SARANNO PRESI IN CONSIDERAZIONE GLI ALLEGATI.
Per nuove iscrizioni alla newsletter cliccare qui.

SEI SU FACEBOOK? PER RESTARE PIÙ FACILMENTE IN CONTATTO METTI UN MI PIACE A QUESTA PAGINA.

(Visited 2.417 times, 1 visits today)

Una risposta a “Eventi a Roma”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *