Eventi a Roma

Eventi a Roma e dintorniEVENTI A ROMA

1
Quadriennale d’arte 2020 è FUORI di nuovo
FUORI è un viaggio inaspettato nell’arte italiana, dagli anni Sessanta a oggi, attraverso le opere, gli immaginari e i desideri di 43 artisti. La Quadriennale d’arte 2020 torna visitabile fino alla prossima primavera
(continua a leggere…)

2
Festival del Divenire 
A Tivoli fino all’11 luglio in una delle piazze più belle della città, Piazza Campitelli. FESTIVAL DEL DIVENIRE – PROGRAMMA COMPLETO

Il Festival è il primo tentativo di far ripartire, all’aperto e nel pieno rispetto delle norme per la sicurezza di tutti, una socialità dal vivo che verta intorno a eventi culturali sentiti e di contenuto.
Ci saranno incontri, presentazioni di libri, letture, laboratori per bambini, occasioni di riflessione e dibattito. Tutti improntati allo stare di nuovo insieme e guardare al NOSTRO futuro riflettendo sul passato, su ciò che abbiamo vissuto, e su ciò che ancora stiamo vivendo.

3
La bellezza dell’arte ritorna fruibile grazie alla riapertura del Sistema Musei di Roma Capitale
Sistema Musei civici, Palazzo delle Esposizioni, MACRO e Mattatoio
Con la riapertura i visitatori potranno ritrovare le collezioni permanenti con i tanti capolavori conservati, oltre alle numerose mostre prorogate e ad alcune importanti novità espositive, sinora rinviate a causa della pandemia in corso.
(continua a leggere...)

4
Sabato 10 luglio
ANDAR PER VIGNE!
Max 20 Posti Qui: Iscrizioni (obbligatorie) on-line 10 luglio

Quota Gita:  € 30 (include Passeggiata, Aperitivo e Visita alle Cantine), Distanza: 5 km disl.sal.=50 m, Diff. T. Durata: 16:30-20:00 3,5 ore. Appuntamento: ore 16:30 TENUTA DI PIETRA PORZIA https://g.page/tenutadipietraporzia?share, in treno da ROMA TERMINI 14,54 ( arrivo a FRASCATI 15,24); da FRASCATI 20,36 a ROMA TERMINI 21, 06
(faremo spola con un’auto, posti molto limitati)

5
I Concerti nel Parco Estate 2021 #RICOMINCIAMOdaqui

Casa del Jazz Viale di Porta Ardeatina, 55
4 luglio – 2 agosto

Undici eventi nella splendida cornice del Parco della Casa del Jazz, tutte nuove produzioni a cavallo tra musica, teatro, danza e multidisciplinarietà che è la cifra stilistica del festival. Vedi il programma completo.

6
Letterature Festival Internazionale di Roma
Palatino
21 – 25 luglio
Torna dal 21 al 25 luglio 2021 LETTERATURE – Festival Internazionale di Roma, storica manifestazione della Capitale a cura dell’Istituzione Biblioteche di Roma, promossa da Roma Culture.
(continua a leggere…)

7
64° edizione del World Press Photo
Mattatoio, Padiglione 9a Piazza Orazio Giustiniani 4
Fino al 22 agosto
L’esposizione del World Press Photo 2021 dei migliori scatti di fotografi professionisti, nel suo insieme rappresenta un documento storico che permette di rivivere le storie che caratterizzano la contemporaneità nelle sue molteplici sfaccettature.
(continua a leggere…)

8
La magia dell’Opera torna d’estate al Circo Massimo
Stagione Estiva 2021 del Teatro dell’Opera
Fino al 6 agosto
Ventisei serate di grande spettacolo: torna la stagione estiva del Teatro dell’Opera nel suggestivo scenario del Circo Massimo con un ricchissimo cartellone .
(continua a leggere…)

9
Back to Nature 2021
Torna l’arte contemporanea a Villa Borghese con nuove installazioni
Ingresso gratuito
Fino al 25 luglio
Le opere dialogheranno con il parco, con le sue piante, gli specchi d’acqua e i viali, legate da un suggestivo movimento verso l’alto, prodotto dalla loro leggerezza, dalla trasparenza e dall’andamento delle loro forme.
(continua a leggere…)

10
“Luciano D’Alessandro. L’ultimo idealista” in mostra
Museo di Roma in Trastevere
Fino al 5 settembre
Oltre 100 scatti realizzati nei 60 anni di ricerca fotografica di Luciano D’Alessandro, uno dei massimi interpreti italiani del reportage e dell’immagine sociale, osservatore delle marginalità e delle forme di reclusione,delle utopie collettive
(continua a leggere…)

11
Più grande di me. Voci eroiche dalla ex Jugoslavia
Mostra al MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo Via Guido Reni 4/a
Fino al 12 settembre
Oltre 50 artisti leggono la storia dell’area attraverso i gesti di eroi contemporanei, che hanno contribuito alla messa in crisi dei nazionalismi, favorendo importanti riflessioni sui temi dell’accoglienza e della convivenza.
(continua a leggere…)

12
Per la prima volta in Italia, arriva la mostra ‘Goya Fisonomista’ a cura di Juan Bordes. Sala Dalí dell’Instituto Cervantes in piazza Navona, 91.
Visita gratuita su prenotazione
Fino al 19 settembre
Questa accurata selezione analizza i rapporti dei volti di Goya con i trattati di fisiognomica dell’epoca. Goya costruisce in queste opere dei volti particolarmente espressivi, che sono la rappresentazione dell’inconscio collettivo della sua epoca.
(continua a leggere…)

 

NOTE

Stai leggendo questi annunci in seguito all’iscrizione alla mia mailing list.

COME FARE PER MANDARE GLI ANNUNCI

Per gli iscritti alla newsletter basta inviare un semplice testo via mail a: raffaelemagrone07@gmail.com specificando possibilmente nell’oggetto della mail (uno tra i seguenti argomenti):

Per segnalare nuovi annunci o notizie, usare formato testo semplice direttamente nel testo della mail, NON SARANNO PRESI IN CONSIDERAZIONE GLI ALLEGATI.
Per nuove iscrizioni alla newsletter cliccare qui.

SEI SU FACEBOOK? PER RESTARE PIÙ FACILMENTE IN CONTATTO METTI UN MI PIACE A QUESTA PAGINA.

(Visited 5.193 times, 1 visits today)

Una risposta a “Eventi a Roma”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *