Eventi a Roma

Eventi a Roma e dintorniEVENTI A ROMA

1
The Carousel – la grande guida eventi a Roma per sapere in tempo reale quali concerti e spettacoli ci sono in giro per la città

2
Programma degli incontri delle famiglie e singoli in rete 2020

Quest’anno il programma è stato predisposto grazie alla collaborazione con gli amici di Song-Taaba Onlus e del nodo romano di Mondo di comunità e Famiglia (Mcf).

Vi chiediamo di segnare in agenda i 4 incontri previsti per il 2020 e di aiutarci nella diffusione facendo conoscere questa opportunità fra i vostri amici e familiari, all’interno della realtà in cui lavorate o prestate servizio, nelle vostre parrocchie e realtà associative.

Per il programma completo dei 4 incontri del 2020 – clicca qui.

Per la registrazione audio del primo incontro,
quello con Eraldo Affinati – clicca qui.

3
Incontro con Domenico Iannaconevenerdì 13 marzo alle ore 20,30.
Presso l’auditorium della parrocchia di Gesù Divin Maestro
(Via Pineta Sacchetti angolo Via Damiano Chiesa).

Il titolo dell’incontro è:  “Dell’arte perduta di saper ascoltare”.

Quello di Domenico Iannacone è uno stile personale: rispetto ed attenzione assoluti nella consapevolezza dell’unicità di ogni storia, è un narratore che preferisce ascoltare evitando
le derive dell’emotività spicciola e della banalizzazione del male. Al centro del suo raccontare lunghe pause e sospensioni della parola; quasi un controsenso per chi voglia fare giornalismo televisivo. Ogni intervista somiglia ad un viaggio dal quale si torna cambiati perchè implica la possibilità di confrontarci con quelle situazioni scomode, che sarebbe più semplice ignorare.

Previsti crediti formativi per gli studenti del triennio.
Richiesto un contributo volontario a copertura delle spese per il teatro.

Per prenotarsi gratuitamente – clicca qui.

4

  • Fine settimana del 14/15 marzo

SeminarioMal di schiena, Fiori di Bach e campane tibetane
L’integrazione di questi due strumenti vibrazionali gioca un ruolo favorevole per il miglioramento del mal di schiena.
Durante l’incontro applicheremo dei precisi protocolli operativi, sperimentati con buoni risultati. Le tecniche di semplice utilizzo potranno essere apprese e riproposte facilmente dai partecipanti. Verrà fornita una scheda tecnica come guida operativa.  

Conduzione di Luana Belloni: Laureata all’Università la Sapienza di Roma in Fisioterapia, specializzata in R.P.G. (Souchard); Floriterapeuta (MRO), Master in Massaggio Sonoro con le Campane Tibetane. 
Insieme a Mauro Pedone,  è il Responsabile del Centro Studi “La Voce del CarroSaggistamusicoterapeuta, esperto in tecniche vibrazionali. Lavora nel campo della salute, della consapevolezza e del benessere. 

Il seminario si svolgerà sabato  dalle ore 15:00 alle ore 18:30 e domenica dalle ore 10:00 alle ore 16:30. RomaStudio COME, via Tessalonica, 23.
200 metri dalla fermata della Metro B stazione San Paolo. Quota di partecipazione € 150. Per tutte le informazioni e le modalità d’iscrizione è possibile scriverci una mail: info@lavocedelcarro.it

5
Domenica 15 marzo
Anello degli Eremi di San Cosimato e Borgo di Vicovaro

Gli acquedotti romani sono il punto cardine del Cammino dell’Aniene. In questi luoghi si specchiò nelle acque del fiume la figura di S. Benedetto, che, chiamato a derimere una controversia tra eremiti, finì anche qui con un tentativo di avvelenamento , scongiurato dalla sua“santità”….Il nostro percorso ad anello , parte dal piazzale del Convento di San Cosimato e culmina con la visita agli Eremi e agli antichi acquedotti romani. La visita al borgo di Vicovaro ci sorprenderà con il suo centro storico, le Chiese (S.Pietro, Tempietto e S.Salvatore), i monumenti, le mura poligonali e sempre, il fiume Aniene.

Ponti di Vista: uno sguardo sensoriale sui Cammini d’Italia 

Qui: Iscrizioni on-line 15 marzo

6
Sabato 21 marzo
Anello dei due Borghi, Mazzano-Calcata-Mazzano tra Boschi e Cascate

Continuano le nostre escursioni alla scoperta delle bellezze intorno alla città di Roma tra storia e natura. Prima di arrivare a Mazzano, ci fermeremo per visitare le Cascate del Monte Gelato, Un percorso nella valle del Treja, immersi nella natura, che inizia dal borgo di Mazzano Romano e fino a raggiungere quello di Calcata vecchia, antica città di epoca falisca risalente al VIII-VII a.C ed ora popolata da artisti  stranieri tra cui  hippies che vivono nelle grotte scavate nel tufo, passando dai siti di Monte Li Santi e Narce. Arrivati intorno all’ora di pranzo, dedicheremo un po’ di tempo alla visita del borgo di Calcata con i sui vicoli e tipici negozietti. Rientro a Mazzano con percorso ad anello seguendo il corso del fiume Treja.

Ponti di Vista: uno sguardo sensoriale sui Cammini d’Italia 

Qui: Iscrizioni on-line 21 marzo

7
Venerdì 27 marzo – ore 10:15   

“Visita guidata alla Farnesina” Ministero della Difesa

La Collezione Farnesina si trova all’interno del Palazzo della Farnesina, sede del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale. Percorso della visita guidata : Primo piano, Unità di Crisi e macchine cifranti il Novecento, la sala operativa dell’Unità di Crisi e la mostra Enigma, un viaggio tra la cifra e la storia. L’ allestimento del piano nobile è dedicato ad alcuni tra i momenti più rappresentativi della storia dell’arte italiana del Novecento, da Mario Sironi ad Alberto Burri, dagli artisti del Gruppo Forma a Jannis Kounellis.

L’Unità di Crisi è la struttura del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale che ha il compito di assistere i connazionali e tutelare gli interessi italiani all’estero in contesti a rischio. Posto alle dirette dipendenze del Segretario Generale dall’anno 2000, l’Ufficio agisce in stretto collegamento con gli Organi istituzionali dello Stato di volta in volta interessati, nonché con analoghe strutture di pronto intervento di altri Paesi partner, in particolare europei. Operativa in ogni ora del giorno e delle notte, animata da una squadra di circa trenta funzionari, l’Unità di Crisi è una struttura snella e capace di reagire con tempestività alle situazioni di pericolo.

Tutto il personale è polivalente e addestrato con continuità alla gestione di ogni tipo di emergenza. L’organizzazione interna dell’Ufficio è il riflesso di una delle sue principali caratteristiche: la massima flessibilità. Ciò consente di fornire risposte immediate che, unite ad una catena decisionale chiara e definita, assicurano univocità ed efficacia alle misure operative. Ogni intervento si basa su specifici protocolli d’azione elaborati per tempo d’intesa con l’intera Rete diplomatica italiana.

All’interno del Dicastero degli Esteri e della Cooperazione Internazionale, ma anche nel più vasto panorama della complessiva Pubblica Amministrazione italiana, l’Unità di Crisi è all’avanguardia quanto a disponibilità ed utilizzo quotidiano di strumenti di tecnologia avanzata.

Vi raccomandiamo di presentarvi all’ingresso 15 minuti prima dell’inizio dell’evento, muniti del documento d’identità usato per la registrazione. Non è previsto un servizio di guardaroba e non è possibile introdurre caschi, trolley e altre borse di grandi dimensioni.
Data: Venerdì 27 marzo 2020 ore 10.15 (la visita inizia alle 10.30)

Visita guidata € 5
Iscrizione all’Associazione per l’anno 2020 in omaggio.
Durata Visita: circa 90 minuuti.
Appuntamento: Ore 10.15  – Piazzale della Farnesina, 1- Roma

Prenotazione obbligatoria e contestuale iscrizione sul sito :https://collezionefarnesina.esteri.it/collezionefarnesina/it/gli_eventi/calendario/2020/03/la-collezione-farnesina-aperta_141.html  

Per informazioni, contattare Livia De Stefano

Tel. 347.1007191 – Email: liviadestefano@passeggiateroma.eu

https://www.facebook.com/passeggiateperroma 

https://twitter.com/PasseggiateRoma

8
Domenica 29 marzo

Laboratorio per la casa in armonia con Mauro Pedone e Maria Vaglio. Feng shui, campane tibetane  e oli essenziali. In questo laboratorio cercheremo di accompagnare i partecipanti alla conoscenza del Feng Shui. E’ un’arte antica, una scienza umanistica e filosofica utilizzata nella sua praticità per armonizzare la casa, in linea ed equilibrio con i ritmi cosmici e naturali, per donare benessere e prosperità a chi vi abita. Nell’incontro mostreremo tante modalità per utilizzare le campane tibetane e gli oli essenziali. Le vibrazioni di questi strumenti della tradizione si integrano sapientemente, creando la giusta armonia per ogni ambiente della nostra casa. 

L’azienda Flora-Primavera offrirà ai partecipanti un gradevole kit omaggio. Gli oli essenziali che useremo sono certificati 100% BIO! Il laboratorio è in programma dalle ore 15:00 alle ore 20:00. Saremo presso il Centro SalutoalSole, in via Francesco Sclopis 19. Informazioni e iscrizioni: Maria Vaglio mail: m_vaglio@libero.it  Mauro Pedone mail: info@lavocedelcarro.it

9
Ven/Lun 10-13 aprile>  Il Cammino della Solidarietà 2020

Un appuntamento molto importante per sostenere le popolazioni colpite dai terremoti del 2016, dando con la nostra presenza un aiuto concreto alla microeconomia locale e tenendo accesi i riflettori sul tema della ricostruzione e del rischio di spopolamento di questi territori. LA PARTECIPAZIONE E’ SEMPRE GRATUITA, tuttavia sarà gradito un libero contributo volontario; tutti i proventi derivanti dall’iniziativa verranno devoluti in beneficenza a enti del territorio.

Abbiamo bisogno di voi: il 10 aprile tutti a Norcia!!!

Qui: Iscrizioni (obbligatorie) on-line

Qui: Locandina

Qui: Informazione Logistiche

Qui: Gruppo FB per essere sempre aggiornati sull’Evento 

10
Progetto “Comunità a Sostegno dell’Agricoltura”

> è da qualche mese che a Roma è nata una comunità che supporta l’agricoltura, una coop (non è un gruppo d’acquisto solidale) dove i soci collaborano tra loro non solo per la distribuzione delle verdure, ma anche per la coltivazione delle stesse… 
L’esperienza nasce da mcf (Mondo di Comunità e Famiglia).
 
Ancora aperta la ricerca di soci fruitori, il sito di riferimento è http://www.semidicomunita.it/
 
 

11
L’Istituzione Universitaria dei Concerti presenta la 75a Stagione 2019|2020 > Sede dei Concerti Aula Magna Sapienza Università di Roma P.le Aldo Moro 5 – Fino al 9 maggio

La 75a stagione dell’Istituzione Universitaria dei Concerti conferma la propria identità con un cartellone di altissimo livello. Alcuni dei migliori solisti ed ensemble della musica classica internazionale, star del jazz e appuntamenti trasversali.

(continua a leggere…)

 

NOTE

Stai leggendo questi annunci in seguito all’iscrizione alla mia mailing list.

COME FARE PER MANDARE GLI ANNUNCI

Per gli iscritti alla newsletter basta inviare un semplice testo via mail a: raffaelemagrone07@gmail.com specificando possibilmente nell’oggetto della mail (uno tra i seguenti argomenti):

  • SOLIDARIETÀ
  • CASA
  • VARIE
  • LAVORO, SERVIZI PROFESSIONALI E FORMAZIONE
  • SALUTE & BENESSERE
  • VACANZE
  • EVENTI

Per segnalare nuovi annunci o notizie, usare formato testo semplice direttamente nel testo della mail, NON SARANNO PRESI IN CONSIDERAZIONE GLI ALLEGATI.
Per nuove iscrizioni alla newsletter cliccare qui.

SEI SU FACEBOOK? PER RESTARE PIÙ FACILMENTE IN CONTATTO METTI UN MI PIACE A QUESTA PAGINA.

(Visited 3.890 times, 1 visits today)

Una risposta a “Eventi a Roma”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *