Imbianchino economico Roma sud, est, ovest, centro e nord, anche provincia5 minuti

Se sei andato su Google e hai scritto cerco imbianchino economico a Roma, sia sud, est, ovest centro o nord, ma anche in provincia, ti segnalo il mio amico Sandro. Cinecittà, San Giovanni, Pigneto, Prenestina, Casilina, Centocelle, Eur, Garbatella, Montagnola, Mostacciano, Flaminio, Parioli, Fleming, Montesacro, Nomentana, Tiburtina: queste sono solo alcune delle zone in cui si muove abitualmente.

CHIAMA SANDRO AL 335 672 0155

Imbianchino economico Roma | Appartamento appena finto al PignetoPerché questa recensione di un imbianchino italiano davvero serio, amichevole ed economico, per lavori su Roma, dentro e fuori dal GRA

Italiano, residente a Roma, Sandro più di una volta mi ha personalmente fatto risparmiare tempo e denaro, portando a termine ottimi lavori, anche in casa di altri amici.

Lavori di imbiancatura per case e uffici Roma

Ha esperienza sia in case private che uffici. Chiedete direttamente a lui, per decorare la vostra casa o la vostra cucina, il soggiorno o la camera da letto.

Imbianchino economico Roma lavoro in ufficio al Testaccio
Perfettamente imbiancato anche il mio vecchio ufficio al Testaccio

Dalle decorazioni di interni alle piccole ristrutturazioni, anche disinfettare pareti e rimuovere muffe

Sandro esegue decorazioni di interni e piccole ristrutturazioni, oltre a qualsiasi tipo di trattamento necessario per disinfettare le pareti e rimuovere eventuali muffe nocive.

Imbianchino economico Roma
Un’imbiancata e tutto torna come nuovo!

Un imbianchino economico anche per scantinati, soffitte, garage e locali umidi a Roma e fuori città

Ti consiglio Sandro anche nel caso cerchi su Roma un imbianchino economico per dare una sistemata a scantinati, soffitte, garage, locali umidi e poco esposti al sole. È preciso e scrupoloso: controlla lo stato delle tue pareti e identifica eventuali problemi come crepe e infiltrazioni. Tratta queste situazioni in modo che non si presentino di nuovo. Stando anche alla mia esperienza diretta, posso confermare un risultato perfetto, duraturo e ottenuto in poco tempo. Non ti darà buca, né ti dirà che viene un giorno e poi all’ultimo cambia programma…

Devi imbiancare muri esterni di spazi della tua casa come il terrazzo?

Ecco qui le foto prima e dopo un intervento su un terrazzo di una palazzina di tre piani. La situazione iniziale con evidenti segni sul muro deteriorato dagli effetti climatici. Lo stesso è stato prima carteggiato, poi è stato fatto un passaggio di stucco e poi di isolante per esterno, quindi una tinteggiatura finale con vernice al quarzo indicata per esterni.

Chiedi a lui per il tipo di pittura più adatta da usare sulle diverse superfici

Se hai dubbi su quale pittura usare, lui utilizza pitture di diverso tipo, adatte a ogni esigenza. Pittura a tempera, acrilica, idropitture ecologiche inodori ed eco-compatibili. Tra le pitture ecologiche preferite, ricordo che predilige le pitture al latte come ingrediente base della vernice.

Imbianchino economico Roma e provincia

Perché la pittura al latte è la scelta giusta per un imbianchino esperto e consapevole, oltre che economico, su Roma e dintorni

La pittura al latte è una soluzione naturale che permette di rinnovare in modo economico tutti gli ambienti di casa, rispettando la nostra salute e riducendo l’inquinamento, dato non certo secondario per un imbianchino che operi a Roma. La pittura al latte è disponibile in tante sfumature e colori, totalmente priva di sostanze chimiche.

Anche per muri in cartongesso e controsoffitti a Roma fai un confronto economico con l’imbianchino Sandro!

Ebbene sì. Sandro realizza anche muri in cartongesso e controsoffitti, utili se devi separare ambienti o ricavare spazio sul soffitto per un soppalco.

Verniciatura di cancelli, scale, porte e finestre, anche sull’Appia Antica e all’Eur

Puoi chiamare Sandro anche per verniciare in modo economico cancelli, scale, porte e finestre. No problem anche se sono molto deteriorate e vecchie: ci penserà lui con trattamenti vari, dall’antiruggine allo smalto brillante. Ho infatti dimenticato di dirvi che è stato per anni anche il tuttofare in due diverse ville di lusso a Roma, sull’Appia Antica (Cecilia Metella) e all’Eur, zona Viale Umanesimo.

Pittura, spugnatura, velatura, pennellato e rullo: un imbianchino economico, ma non per questo privo di fantasia e tecniche varie, per ogni tipologia di casa a Roma

Sandro padroneggia e utilizza diverse tecniche di pittura, quali spugnatura, velatura, pennello e rullo.

Curiosità: perché si dice spugnatura?

La spugnatura deve il suo nome semplicemente alla spugna utilizzata per la lavorazione. La velatura invece si effettua con l’aiuto di tessuti e panni.

Come si imbianca con la velatura

Alcuni consigli di Sandro. Dopo aver applicato il primo strato di colore, occorre poi passare un vero e proprio velo di un’altra tonalità. Grazie a quest’ultimo, la parete assume una trama molto suggestiva.

Quando si usa il rullo nei lavori di imbiancatura?

Il rullo, al contrario di quanto si possa pensare, non viene utilizzato soltanto per imbiancare. Il rullo può infatti essere rugoso, scamosciato o di spugna. Pertanto, a seconda di come viene imbevuto nella vernice, permette di ottenere una serie di finiture diverse sulle pareti.

Esempio di imbiancatura di ambiente interno completata con rullo

Interno prima di imbiancatura
PRIMA

In questo caso, a inizio lavoro, sul muro c’era una vernice antica ma di buona qualità e presa, che non necessitava di essere rimossa per forza. Le crepe della stessa sono state rasate con stucco per uniformare lo strato della parete, sulla quale è stato applicato prima uno strato di fondo neutralizzante, quindi è avvenuta l’imbiancatura mediante rullo con vernice superlavabile per interni.

Lovoro di imbiancatura interno imbianchino economico Roma
DOPO

Quanto costa un imbianchino economico a Roma

Provate a chiedere direttamente a lui. Come prima cosa vi garantisce sopralluoghi e preventivi sempre e comunque gratuiti, per cui – come si dice – “Chiedere non costa niente”. Ah, ovviamente massima cura e protezione dei pavimenti, del mobilio, ove presente e degli infissi. (Sarà capitato anche a voi di non aver più potuto aprire bene una finestra dopo una verniciatura poco attenta??)

Stuccatura parziale e totale. Carteggiatura e mano di fissativo su pareti nuove, mai verniciate o molto vecchie, ampia scelta di colori. Per quali altri lavori stai cercando un imbianchino economico su Roma? Chiama questo numero 335 672 0155 e chiedi a Sandro!

(Visited 494 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vuoi ricevere i miei annunci settimanali?

Iscriviti da qui alla mia newsletter,
così sarà più facile raggiungerti, grazie.

Shares