Se sei andato su Google e hai scritto cerco imbianchino economico a Roma, sia sud, est, ovest centro o nord, ma anche in provincia, ti segnalo il mio amico Sandro. Cinecittà, San Giovanni, Pigneto, Prenestina, Casilina, Eur, Garbatella, Mostacciano, Flaminio, Parioli, Fleming, Montesacro, Nomentana, Tiburtina: queste sono solo alcune delle zone in cui si muove abitualmente.
CHIAMA SANDRO AL 335 672 0155
Perché questa recensione di un imbianchino italiano davvero serio, amichevole ed economico, per lavori su Roma, dentro e fuori dal GRA
Italiano, residente a Roma, Sandro più di una volta mi ha personalmente fatto risparmiare tempo e denaro, portando a termine ottimi lavori, anche in casa di altri amici.
Lavori di imbiancatura per case e uffici Roma
Ha esperienza sia in case private che uffici. Chiedete direttamente a lui, per decorare la vostra casa o la vostra cucina, il soggiorno o la camera da letto.

Dalle decorazioni di interni alle piccole ristrutturazioni, anche disinfettare pareti e rimuovere muffe
Sandro esegue decorazioni di interni e piccole ristrutturazioni, oltre a qualsiasi tipo di trattamento necessario per disinfettare le pareti e rimuovere eventuali muffe nocive.

Un imbianchino economico anche per scantinati, soffitte, garage e locali umidi a Roma e fuori città
Ti consiglio Sandro anche nel caso cerchi su Roma un imbianchino economico per dare una sistemata a scantinati, soffitte, garage, locali umidi e poco esposti al sole. È preciso e scrupoloso: controlla lo stato delle tue pareti e identifica eventuali problemi come crepe e infiltrazioni. Tratta queste situazioni in modo che non si presentino di nuovo. Stando anche alla mia esperienza diretta, posso confermare un risultato perfetto, duraturo e ottenuto in poco tempo. Non ti darà buca, né ti dirà che viene un giorno e poi all’ultimo cambia programma…
Chiedi a lui per il tipo di pittura più adatta da usare sulle diverse superfici
Se hai dubbi su quale pittura usare, lui utilizza pitture di diverso tipo, adatte a ogni esigenza. Pittura a tempera, acrilica, idropitture ecologiche inodori ed eco-compatibili. Tra le pitture ecologiche preferite, ricordo che predilige le pitture al latte come ingrediente base della vernice.
Perché la pittura al latte è la scelta giusta per un imbianchino esperto e consapevole, oltre che economico, su Roma e dintorni
La pittura al latte è una soluzione naturale che permette di rinnovare in modo economico tutti gli ambienti di casa, rispettando la nostra salute e riducendo l’inquinamento, dato non certo secondario per un imbianchino che operi a Roma. La pittura al latte è disponibile in tante sfumature e colori, totalmente priva di sostanze chimiche.
Anche per muri in cartongesso e controsoffitti a Roma fai un confronto economico con l’imbianchino Sandro!
Ebbene sì. Sandro realizza anche muri in cartongesso e controsoffitti, utili se devi separare ambienti o ricavare spazio sul soffitto per un soppalco.
Verniciatura di cancelli, scale, porte e finestre, anche sull’Appia Antica e all’Eur
Puoi chiamare Sandro anche per verniciare in modo economico cancelli, scale, porte e finestre. No problem anche se sono molto deteriorate e vecchie: ci penserà lui con trattamenti vari, dall’antiruggine allo smalto brillante. Ho infatti dimenticato di dirvi che è stato per anni anche il tuttofare in due diverse ville di lusso a Roma, sull’Appia Antica (Cecilia Metella) e all’Eur, zona Viale Umanesimo.
Pittura, spugnatura, velatura, pennellato e rullo: un imbianchino economico, ma non per questo privo di fantasia e tecniche varie, per ogni tipologia di casa a Roma
Sandro padroneggia e utilizza diverse tecniche di pittura, quali spugnatura, velatura, pennello e rullo.
Curiosità: perché si dice spugnatura?
La spugnatura deve il suo nome semplicemente alla spugna utilizzata per la lavorazione. La velatura invece si effettua con l’aiuto di tessuti e panni.
Come si imbianca con la velatura
Alcuni consigli di Sandro. Dopo aver applicato il primo strato di colore, occorre poi passare un vero e proprio velo di un’altra tonalità. Grazie a quest’ultimo, la parete assume una trama molto suggestiva.
Quando si usa il rullo nei lavori di imbiancatura?
Il rullo, al contrario di quanto si possa pensare, non viene utilizzato soltanto per imbiancare. Il rullo può infatti essere rugoso, scamosciato o di spugna. Pertanto, a seconda di come viene imbevuto nella vernice, permette di ottenere una serie di finiture diverse sulle pareti.
Quanto costa un imbianchino economico a Roma
Provate a chiedere direttamente a lui. Come prima cosa vi garantisce sopralluoghi e preventivi sempre e comunque gratuiti, per cui – come si dice – “Chiedere non costa niente”. Ah, ovviamente massima cura e protezione dei pavimenti, del mobilio, ove presente e degli infissi. (Sarà capitato anche a voi di non aver più potuto aprire bene una finestra dopo una verniciatura poco attenta??)