“Canto solamente insieme a pochi amici, quando ci troviamo a casa e abbiam bevuto…”
[Gianni Morandi]
…Canto solamente insieme a questi amici…
La prima volta eravamo in campeggio, più o meno diciottenni. In duo col caro amico Marco Fiore vincemmo a man bassa la serata di karaoke, non con “Canzoni stonate” di Gianni Morandi, bensì con la nostra interpretazione di “What a wonderful world”. L’ultima il 2 aprile 2016 a Roma all’Auditorium Parco della Musica…
Quante volte ho messo sotto stress le mie corde vocali… Ma in fondo quasi sempre per una buona causa: ad esempio durante i dopocena dei tanti campi estivi in Bosnia con la Lega Missionaria Studenti o al taglio della torta di numerosi matrimoni in cui ho suonato con qualche gruppo ad hoc.
Canto solamente insieme a loro!!
Ma di certo, una delle performance che non potrò dimenticare (e per questo ho deciso di metterla online… così magari smetto di cantarla live una volta per tutte :)) resterà quella di Palermo al concerto pro Compagnia del Perù onlus, in cui ho avuto l’onore di condividere il palco, tra gli altri, con il grandissimo armonicista Giuseppe Milici e la giovanissima ma decisamente talentuosa (come si può ascoltare anche qui) sassofonista Carla Restivo, insieme all’altrettanto giovane e bravo fisarmonicista Roberto Gervasi e al mitico Beppe Frattaroli.
Buon ascolto (la sequenza video della seconda clip inizia al secondo 0:55″ :))
Una versione davvero “wonderful”, bravissimi!
Dalla prima versione in campeggio l’evoluzione è stata evidente, sempre più wonderful…
Complimenti per l’ottima jam e grazie per avermi riportato alla memoria degli splendidi ricordi, tutto è nato dalla proverbiale affinità fra clarinetto e chitarrina, chissà che un giorno non tornino a suonare insieme!
Devono!!! Grazie a te Marco, anche perché il tuo Satchmo resta quello con più cuore, io finora ci ho tirato fuori più che altro la “bestia feroce” che è in me (citazione di un’altra amica musicista :))
Allora fate una cosa: armatevi e partite! La prossima esibizione a New Orleans. Io mi offro per distribuire i volantini per tutta Bourbon Street…
Bravo Ralf e bravi i tuoi compagni di palco!
Grazie Fabbb, ma prima di raggiungere gli USA… dobbiamo provare intanto a vederci a Roma, ok?