Vacanze

Proposte di vacanze 2018VACANZE

1
Capodanno olistico in Maremma
29/12 – 2/1/2022
Scansano (GR)
Ricominciare da Madre Terra

Organizzazione e conduzione pratiche yogiche e meditative: Margherita Sabia
assistenza e pittura meditativa e poetica: Olivier Beguin
Concerto dhrupad e kirtan – SPECIAL GUEST: Linda Palazzolo

Nel cuore della Maremma toscana, in un accogliente casale tra uliveti e vasti boschi silenziosi, ci prepareremo in piccolo gruppo al passaggio dell’anno, per ricominciare da noi stessi e in sintonia con Madre Terra, più consapevoli, liberi e vitali.

Cosa faremo

Staremo nell’ascolto e nella cura, ci lasceremo vibrare e ispirare in natura, ci nutriremo bene, condivideremo le emozioni, daremo espressione alla creatività. Coltivando agio nel qui e ora e il principio sattvico di armonia ed equilibrio, praticheremo yoga, respiro, meditazione, cammino, auto-massaggio, rilassamento profondo. Dipingeremo la natura, canteremo mantra e danzeremo il sentire. Con un falò purificatore lasceremo andare l’anno passato. A nostro piacere e nel fluire delle giornate potremo attraversare in silenzio i sentieri, i boschi, connetterci agli elementi, alle nostre radici, al tutto. Potremo regalarci una camminata lungo le spiagge selvagge del Parco della Maremma e/o rigenerarci alle magnifiche cascate termali di Saturnia, se le condizioni lo consentiranno.

Il concerto di Capodanno

Coroneremo le nostre celebrazioni con un concerto tutto per noi. La cantante e yogini Linda Palazzolo aprirà l’evento speciale con un saggio di canto indiano dhrupad (fondato sul nada yoga, lo yoga del suono), per poi coinvolgerci tutti in un coro kirtan. Creeremo un cerchio sonoro per divertirci cantando, per dare voce alla nostra anima in gruppo e senza giudizio. Uniremo le nostre voci offrendole all’universo in un canto rituale e sperimenteremo la potenza vibrazionale della ripetizione dei mantra.

L’accoglienza

Il casale è ora un centro di meditazione, accoglie solo gruppi di discipline olistiche, e sarà unicamente a nostra disposizione, garantendoci ampi spazi e tranquillità. Una magnifica tenuta naturale di 40 ettari attornia il casale. Gli interni dispongono di sette stanze, che useremo come doppie (triple su richiesta), salone con caminetto, sala da pranzo e una dependance attrezzata per le pratiche. I pasti sono vegetariani e biologici, preparati con alimenti integrali e a km zero. La sera di San Silvestro prevede un menu speciale.

NOTE organizzative: Programma giornaliero e quote di partecipazione su richiesta via mail. Le iscrizioni sono a numero chiuso, sino a completamento del gruppo (max 12 partecipanti). Per chi viaggia in treno si può organizzare una navetta tra la stazione di Grossetto e il casale.

INFO: margherita.sabia@gmail.com – 393.0247336

2

Da Zeppa Tavern a Casali d'Aschi, Gioia dei Marsi (AQ)

Con questa immagine di una mia piacevolissima rimpatriata con carissimi amici, per chi stesse pensando a una vacanza o anche a una semplice escursione in Abruzzo, segnalo il prezioso contatto di Vincenzo, per gli amici “Zeppa”, che potrà ospitarvi per un ricco pranzo con cucina a km0 nella sua Zeppa Tavern (quella nella foto, con ampia sala caffè/birreria all’interno), immersi nel verde e con di fronte a voi nell’ordine il Monte Turchio, Capo Croce, la Fonte di Vico e il monte Faìto, in località Casali d’Aschi (frazione di Gioia dei Marsi). Segnatevi il suo numero e la sua mail nel caso vi trovaste da quelle parti (poi mi ringrazierete!!!!). Vincenzo, oltre alla sua cucina super genuina e abbondante, potrà darvi anche utili contatti per pernottamenti in zona: zeppatavern@gmail.com – 327 557 4086

3
CASA VACANZE IN
TOSCANA
La casa è situata nel centro dell’antico borgo di Poppi (AR), a cui è stato dato il riconoscimento di uno dei 100 borghi più belli di Italia.
La casa comprendendo sei stanze con letti e tre bagni può ospitare fino a 16 posti letto e si addice particolarmente a un gruppo vacanza di due o tre famiglie.
Uno dei vantaggi principali della casa è la presenza di tanti spazi tra loro separati. In questo modo si può condividere la vacanza con amici senza per questo privarsi dei necessari momenti di privacy.
Contattare CESARE 339 4406334

4
SABAUDIA
Case vacanza PET FRIENDLY aperte tutto l’anno (qui foto e descrizioni) a sud di Roma a meno di 100 km dall’EUR. Due sono ubicate a Sabaudia centro (da 2 a 10/12 ospiti prenotando entrambi gli attici “Alessandro” ed “Enrica”) e/o altre due nell’entroterra collinare con spettacolare vista sul promontorio del Circeo e la pianura pontina (da 2 a 11 ospiti prenotando il cottage Campo al Pozzo e l’appartamento in villa).

Le quattro strutture sono tutte dotate di riscaldamento autonomo, caminetti, WI-FI gratuito veloce, zanzariere alle finestre, parcheggi interni o su strada semi-privata, ben arredati, restaurati nel 2014 e nel 2016, cucine e angoli cottura attrezzati adeguatamente di pentole e stoviglieria. Per gli amanti della Natura collinare e della campagna sono perfetti il Cottage e l’appartamento in villa. Per chi preferisce poter raggiungere le spiagge di Sabaudia anche a piedi o in bicicletta, questo il link.

Prezzi mediamente inferiori al mercato di riferimento e comunque coerenti con la qualità di quanto messo a disposizione. Servizi accessori: biancheria da bagno e da letto (con cambio per permanenze superiori alla settimana), shampoo e saponi, detersivi e aspirapolvere per pulizie, affitto biciclette (solo a Sabaudia) nonché… correttezza e buona educazione da parte del neo imprenditore turistico, oltre che gestore/proprietario/inoccupato GianPaolo.

Per contatti: eccoli. Per informazioni accessorie e conferma delle tariffe applicabili a seconda dei periodi contattatemi: GianPaolo Scarpinella, mobile: +39-338 8800387 (anche via WhatsApp e Messenger) email: scarpi2004@hotmail.com

 

NOTE

Stai leggendo questi annunci in seguito all’iscrizione alla mia mailing list.

COME FARE PER MANDARE GLI ANNUNCI

Per gli iscritti alla newsletter basta inviare un semplice testo via mail a: raffaelemagrone07@gmail.com specificando possibilmente nell’oggetto della mail (uno tra i seguenti argomenti):

Per segnalare nuovi annunci o notizie, usare formato testo semplice direttamente nel testo della mail, NON SARANNO PRESI IN CONSIDERAZIONE GLI ALLEGATI.
Per nuove iscrizioni alla newsletter cliccare qui.

SEI SU FACEBOOK? PER RESTARE PIÙ FACILMENTE IN CONTATTO METTI UN MI PIACE A QUESTA PAGINA.

(Visited 3.129 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *