Vacanze

Proposte di vacanze 2018VACANZE

1
GRECIA
A 30 METRI (reali!) DAL MARE

ULTIMA DISPONIBILITÀ
Affitto, A PREZZI D’ALTRI TEMPI, mini-appartamento 3/4 posti letto nel Peloponneso, SELIANITIKA, a 35 Km da Patrasso e a 150 Km da Atene

– UN VILLAGGIO DI PESCATORI DOVE RESPIRARE L’ARIA DELLA VERA GRECIA –

Nel cuore della Grecia classica e vicino alle isole:

Olimpia, Delfi, Micene, Corinto, Epidauro, Zacinto, Cefalonia sono solo alcune delle escursioni che si possono comodamente fare da casa…

In un posto freschissimo: la casa è totalmente avvolta dagli alberi

L’appartamento è dotato di tutto:
bagno, angolo cottura, frigo grande, tavolo, sedie, armadi, grande veranda, ecc… Sono disponibili foto e info via mail

Andreas:
393.6786086
plithakis@gmail.com

2
LE PROPOSTE DI EXPLO!

> Toscana

12-19 agosto 2018
FERRAGOSTO YOGICO E CREATIVO IN MAREMMA
organizzazione, yoga, meditazioni, cammini: Margherita Sabia
acquarelli e taccuino di viaggio: Olivier Beguin

Con escursioni nel Parco Naturale della Maremma e alle terme di Saturnia o San Filippo

Come trascorrere la sospirata o temuta settimana di ferragosto?
Noi la proponiamo in armonia, nel cuore della Maremma toscana, in un bel casale-centro di meditazione con una tenuta di 40 ettari di prati, boschi e fonti d’acqua, accolti da una famiglia che condivide il proprio intenso e consapevole cambiamento di vita. Tra dolci colline, vicino al mare e altri incantevoli luoghi di quella magica terra. Abiteremo il silenzio, la pace, la natura incontaminata. In piccolo gruppo, coltiveremo apertura, gioia, leggerezza, creatività. Nel respiro, nella presenza, nell’ascolto. Con varie attività ma anche in totale relax e libertà.

Le giornate al casale saranno ricche e riequilibranti, scandite dai ritmi naturali. Con pratiche yogiche, camminate nei boschi, meditazioni ispirate dal momento presente, tempo libero e relax in piscina. Alterneremo con giornate in escursione, in cammino meditativo tra le spiagge selvagge della Maremma, senza farci mancare qualche tuffo rigenerante in mare e una notte sotto le stelle nelle cascatelle termali di Saturnia.

Giorno per giorno, per chi lo desidera, sarà possibile realizzare un taccuino di viaggio, con varie tecniche di disegno e acquarelli, per lo più all’aperto. Anch’esso, come le altre proposte, un modo per risvegliare il sentire, rinnovare lo sguardo, connettersi intimamente con la natura e l’esserci.

Una vacanza-ritiro di ampia esplorazione. Interiore, corporea. Nei boschi della tenuta, nel parco naturale della Maremma. Nel silenzio, nelle relazioni, nel contattare la nostra sorgente creativa, cioè la nostra stessa essenza. Liberi da giudizi, in serena condivisione.

Iscrizioni a numero chiuso, entro il 6 luglio o sino a esaurimento posti

> Grecia

26 agosto-2 settembre
VACANZA BENESSERE NEL GOLFO DI CORINTO

yoga, meditazioni in natura, massaggi ayurvedici: Margherita Sabia
yoga, massaggi di reflessologia plantare: Simona Bertera

escursione in canoa + escursione a piedi al Tempio di Hera
giornata in barca a vela: optional, a cura dell’agriturismo

Vacanza benessere totale sul Golfo di Corinto: un paradiso naturale fuori dalle rotte turistiche, a solo un’ora e mezza da Atene, tutto da scoprire e vivere insieme con giornate tra mare e bosco all’insegna del relax, dell’esplorazione, del buon cibo, di pratiche energizzanti e di consapevolezza per sintonizzarci profondamente in natura.

Ci attende un luogo incantato, una radura circondata da una grande pineta affacciata sul mare, dove la costa rivela piccole baie deserte, insenature, spiagge incorniciate da pini, ulivi e mandorli. A ospitarci in un agriturismo accogliente e famigliare una coppia che ha vissuto per anni in mare per poi eleggere questo luogo speciale a loro dimora e aprirlo a chi ama l’ambiente. La cucina, mediterranea e casalinga, è a base di prodotti biologici del loro orto-frutteto e di contadini vicini.

Sarà un inno alla natura, al silenzio, al sentire gli animali – cicale, grilli, volpi, tassi, upupe. Al vivere nei ritmi della natura, a goderne in tutta la sua varietà. Le giornate inizieranno con pratiche energetiche di risveglio, prima di colazione, poi, in cammino o sulla spiaggia, potranno variare e approfondire le nostre esplorazioni: meditative tra insenature e per i sentieri nel bosco, di yoga col tramonto sul mare. Avremo a disposizione tanto tempo per rilassarci, prendere il sole, fare il bagno in acque cristalline. Potremo costeggiare il litorale e visitare grotte marine in canoa e chi vorrà potrà dedicarsi ad altri sport acquatici o all’arrampicata su roccia.

Faremo un’escursione panoramica a piedi fino all’antico Tempio di Hera, a pochi metri da un altro splendido tratto di mare dove poterci tuffare. Optional: massaggi a giorni alterni (ayurvedici e di reflessologia plantare) e una intera giornata in barca a vela con la famiglia che ci accoglie.

Iscrizioni a quota ridotta entro il 15 giugno per agevolare la prenotazione dei voli su Atene (è anche possibile arrivare in traghetto per Patrasso).

Margherita Sabia insegnante di yoga formatasi nella tradizione maestro-discepolo in India, in Europa approfondisce la formazione con Carlos Fiel. Pratica regolari ritiri yoga in ashram indiani e di meditazione, anche camminata, in monasteri e centri buddisti. Segue gli insegnamenti del monaco zen Thich Naht Hanh. Studia ayurveda e il massaggio abhyangam. Propone seminari interdisciplinari, week-end e ritiri olistici, soggiorni di cure ayurvediche in India, cammini nel deserto, viaggi consapevoli in Italia e all’estero incentrati su pratiche di consapevolezza e profonda connessione in natura.

Simona Bertera insegnante di hatha yoga, integra il metodo trasmesso da Patrick Tomatis e Nil Hautoff con lo yoga del respiro di Rino Siniscalchi. Insegna con passione e gioia, con l’intenzione di trasmettere quanto appreso in un continuo percorso di crescita e scambio con i propri allievi. Operatrice olistica, utilizza la reflessologia plantare secondo il metodo di Elipio Zamboni integrato con la medicina tradizionale cinese.

Olivier Beguin Praticante yoga e acquarellista da lungo tempo. Di recente abbraccia la meditazione buddista, secondo la tradizione di Thich Nhat Hanh e, per la meditazione vipassana, di Goenka. Sperimenta varie tecniche di disegno – taccuini di viaggio all’acquarello, murales, ritratti di strada. Nella creatività ritrova una dimensione meditativa e collabora con Margherita Sabia nel creare connessioni con lo yoga e la mindfulness (Yoga Arte Lab e lezioni esperienziali in natura)

info e iscrizioni: margherita.sabia@gmail.com | 393.0247336

EXPLO! proposte per sentire, esperire, viaggiare.
Incontrare sé e l’altro in luoghi e modi diversi, a passo lento e cuore aperto.

3
Affitto miniappartamento in Casale di pietra  a metà strada tra Terracina e Sperlonga. Il Casale è in zona Borgo S.Antonio, al primo piano senza ascensore così composto: Soggiorno con angolo cottura,tavolo e divano letto, stanza da letto matrimoniale, bagno con doccia. Il Casale è composto da vari appartamenti ed è dotato di giardino condominiale attrezzato e parcheggio interno.Libero dal 2 luglio, si affitta settimanalmente o mensilmente.
Per informazioni tel Laura 328.8136468

4
Affittasi, anche a settimana, villetta tra San Felice Circeo e Terracina, in elegante comprensorio a duecento metri dal mare.
Dieci posti letto su tre piani (tre camere matrimoniali con balcone e un’ampia stanza con quattro letti), tre bagni, cucina, giardino e due/tre posti macchina interni. Cabina privata sulla spiaggia.
Per info: 338 8424762

5
CASA PER LE VACANZE SUL LAGO DI BOLSENA
Affitto per brevi o lunghi periodi una casa a 4 km dal lago di Bolsena: cucina, salone, due camere, bagno. La casa dista pochi km non solo dal lago ma anche dal mare (Montalto di Castro) e dalla montagna (Abbadia San Salvatore). Viterbo, Orvieto, Tuscania, Bolsena, Bagnoregio sono solo alcuni dei posti di interesse turistico facilmente raggiungibili. Per informazioni sui prezzi (contenuti) e per vedere le foto, scrivetemi a alepenna@yahoo.com o telefonatemi: Alessandra, 329 4284130

6
AFFITTASI CASA AL MARE IN TOSCANA
A Donoratico (LI) affittasi a settimane: giugno, luglio, agosto – appartamento di mq. 60 circa, piano secondo, in residence recintato e protetto, con piscina condominiale di 25 m e micropiscina per bambini, posto auto esclusivo e portiere.

L’appartamento è per quattro posti letto, due camere da letto, comodo soggiorno e piccola cucina, ampio balcone, un bagno completo con doccia e un secondo bagno (lavandino e doccia) con accesso da una camera. Due biciclette in dotazione.

L’appartamento è ben esposto e luminoso, in zona tranquilla e verde. Distanza dal mare (Marina di Donoratico/Marina di Castagneto): km 3,5, per le bici – percorso attraverso la pineta.

Parco giochi Cavallino Matto: 2 km. Castagneto Carducci km 5, S. Vincenzo km 9, Bolgheri km 12, Venturina Terme km 24, Populonia/Porto di Baratti a km 35.

Rita 347.5249753 – ritafila@hotmail.com

7
CASA VACANZE IN TOSCANA
La casa è situata nel centro dell’antico borgo di Poppi (AR), a cui è stato dato il riconoscimento di uno dei 100 borghi più belli di Italia.
La casa comprendendo sei stanze con letti e tre bagni può ospitare fino a 16 posti letto e si addice particolarmente a un gruppo vacanza di due o tre famiglie.
Uno dei vantaggi principali della casa è la presenza di tanti spazi tra loro separati. In questo modo si può condividere la vacanza con amici senza per questo privarsi dei necessari momenti di privacy.
Contattare CESARE 339 4406334

8
SABAUDIA
Case vacanza PET FRIENDLY aperte tutto l’anno (qui foto e descrizioni) a sud di Roma a meno di 100 km dall’EUR. Due sono ubicate a Sabaudia centro (da 2 a 10/12 ospiti prenotando entrambi gli attici “Alessandro” ed “Enrica”) e/o altre due nell’entroterra collinare con spettacolare vista sul promontorio del Circeo e la pianura pontina (da 2 a 11 ospiti prenotando il cottage Campo al Pozzo e l’appartamento in villa).

Le quattro strutture sono tutte dotate di riscaldamento autonomo, caminetti, WI-FI gratuito veloce, zanzariere alle finestre, parcheggi interni o su strada semi-privata, ben arredati, restaurati nel 2014 e nel 2016, cucine e angoli cottura attrezzati adeguatamente di pentole e stoviglieria. Per gli amanti della Natura collinare e della campagna sono perfetti il Cottage e l’appartamento in villa. Per chi preferisce poter raggiungere le spiagge di Sabaudia anche a piedi o in bicicletta, questo il link.

Prezzi mediamente inferiori al mercato di riferimento e comunque coerenti con la qualità di quanto messo a disposizione. Servizi accessori: biancheria da bagno e da letto (con cambio per permanenze superiori alla settimana), shampoo e saponi, detersivi e aspirapolvere per pulizie, affitto biciclette (solo a Sabaudia) nonché… correttezza e buona educazione da parte del neo imprenditore turistico, oltre che gestore/proprietario/inoccupato GianPaolo.

Per contatti: eccoli. Per informazioni accessorie e conferma delle tariffe applicabili a seconda dei periodi contattatemi: GianPaolo Scarpinella, mobile: +39-338 8800387 (anche via WhatsApp e Messenger) email: scarpi2004@hotmail.com

NOTE

Stai leggendo questi annunci in seguito all’iscrizione alla mia mailing list.

COME FARE PER MANDARE GLI ANNUNCI

Per gli iscritti alla newsletter basta inviare un semplice testo via mail a: raffaelemagrone07@gmail.com specificando possibilmente nell’oggetto della mail (uno tra i seguenti argomenti):

Per segnalare nuovi annunci o notizie, usare formato testo semplice direttamente nel testo della mail, NON SARANNO PRESI IN CONSIDERAZIONE GLI ALLEGATI.
Per nuove iscrizioni alla newsletter cliccare qui.

SEI SU FACEBOOK? PER RESTARE PIÙ FACILMENTE IN CONTATTO METTI UN MI PIACE A QUESTA PAGINA.

(Visited 1.156 times, 6 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *