Vacanze

Proposte di vacanze 2018VACANZE

1
15-21 agosto 2021
Corinaldo (AN)
LA CURA 
ritiro yogico e ayurvedico in ashram 

Un ritiro in natura, in piccolo gruppo in un luogo spirituale nelle dolci colline marchigiane, dove ritornare a noi stessi, all’equilibrio, alla pace interiore. A una sana vitalità. Dove riscoprire il senso profondo della salute – svastha, lasciare andare confusione, timori e resistenze che ci depotenziano, risvegliare le nostre innate capacità di autoguarigione, aprendoci al sentire, alla natura salvifica, alla sapienza di antiche discipline orientali.

Abbiamo bisogno di cura. Cura come attenzione sensibile al proprio essere, come presenza a sé e all’universo che si nutre di connessione interiore e relazione amorevole con gli altri e l’ambiente. A partire dall’ascolto delle sensazioni, delle emozioni, dei reali bisogni e desideri. Per abbracciare pratiche e  cure risananti, in afflato con la natura dolce e potente. 

Movimento consapevole, posture energetiche, tecniche di respiro, cammino meditativo, nutrimento di anima e corpo, automassaggio e massaggi ayurvedici, rilassamento profondo, silenzio, studio, condivisione, gioia.

Incontro e lezione speciale col Maestro vaidya indiano Swami Joythimayananda, pioniere dell’ayurveda in Italia, e possibilità di consulti individuali con lui

Tesseremo i fili tra yoga, ayurveda e mindfulness. 

Entreremo in alcuni concetti cardine dell’ayurveda per cercare la nostra via al benessere e scoprire come sono intimamente connessi allo yoga e alla meditazione. Riceveremo massaggi ayurvedici con veri oli medicati.  Sperimenteremo lo stile di vita concreto e spirituale di una comunità in sintonia con i ritmi, le energie e la sacralità della natura. Potremo unirci ai loro rituali e lavori.

L’ashram, con un accogliente casale in posizione panoramica, offre vari luoghi speciali, vibranti, in cui potremo raccoglierci ed entrare in risonanza: uno specchio d’acqua nel verde, un tempio, una cava di meditazione, e tanti altri spazi da esplorare che emanano cura. Potremo camminare silenti lungo le colline, tra campi, uliveti, filari di viti e vasti orizzonti. Contemplare l’alba e il tramonto. Connetterci coi 5 elementi, purificare i sensi, espanderci. Vivere insieme intensi momenti di ri-creazione. 

Inspiro, espiro. Dentro, fuori. Mi espando. Come dentro così fuori. 
Tutto è uno. 

Giornata tipo:

  • h 6.40 campana
  • h 7  tisana depurativa in silenzio
  • h 7.15  yoga e mantra in ashram o pratiche di risveglio e respiro in natura
  • h 9 prima colazione
  • Durante il mattino tempo per karma yoga (aiuto in ashram), massaggi ayurvedici, consulti, studio individuale, passeggiate
  • h 13 puja al tempio
  • h 13.30 pranzo e relax
  • h 15.30 cerchio di studio
  • tempo libero e ispirato, tisana
  • h 18.30  cammino meditativo, mindful yoga al tramonto, rilassamento profondo
  • h 20 cena
  • Dopo cena condivisioni, ispirazioni, bagno di stelle
  • h 22.30 silenzio

Con un programma flessibile, al mattino avremo particolare accesso alle pratiche yogiche, ai consulti e ai trattamenti ayurvedici offerti dall’ashram – dal Maestro e dai suoi collaboratori. Il pomeriggio sarà aperto allo studio teorico, all’autocura e alle pratiche mindful in natura con Margherita.

Nel corso della settimana si inseriranno una lezione o laboratorio di cucina ayurvedica con il Maestro

Meditazioni  all’alba, al tramonto, nella grotta, in cammino, e una visita a piedi al centro storico di Corinaldo (classificato tra i borghi più belli d’Italia) con Margherita. Tutto in agio e libertà.

Organizzazione e conduzione a cura di Explo! / Margherita Sabia, insegnante di yoga, meditazione e ayurveda.
In collaborazione con l’Ashram Joytinat di Corinaldo e Swami Joythimayananda. 
Camere doppie e triple con bagno. Pensione completa, alimentazione vegetariana.
Programma inclusivo di pratiche mattino e sera, incontri teorici, 1 o 2 massaggi abyangam (corpo intero), una lezione col Maestro. 
Opzionali: trattamento shirodhara (testa), consulto ayurvedico col Maestro, un pernottamento supplementare.

Info e iscrizioni: margherita.sabia@gmail.com

393.0247336 > Posti limitati, acconto entro il 15 luglio

2
Guarda qui la casa di “amici di amici” vicino Bari, ideale sia per un soggiorno al mare che per esplorare in lungo e in largo il territorio circostante…

3
CASA VACANZE A VICO EQUENSE PENISOLA SORRENTINA
Qui la scheda descrittiva con immagini
Gli appartamenti in Villa sono situati nel cuore della Penisola Sorrentina.

Posizione strategica per un soggiorno indimenticabile.
A metà strada sull’arteria principale che conduce agli Scavi Archeologici di Pompei o al centro di Napoli o ancora alla scoperta dei gioielli della Penisola come Sorrento, Amalfi, Positano e le splendide isole di Capri, Procida e Ischia.

Città natale di famosi Chef stellati, come Antonino Cannavacciuolo, Gennarino Esposito e Peppe Guida, con i loro noti locali per una cena gourmet.

Sede della storica pizzeria: PIZZA A METRO.

Offre due appartamenti di diversa tipologia:

Appartamento Ortensia

Può ospitare  2/3 persone (eventuale culla su richiesta).

1 camera matrimoniale,  1 divano letto, cucina attrezzata, bagno con doccia, Internet free, parcheggio privato gratuito.

Appartamento Orchidea

Può ospitare 4 persone (eventuale culla su richiesta).

1 camera matrimoniale, 1 camera con due letti singoli, cucina attrezzata, bagno con doccia, Internet free, parcheggio privato gratuito.

Accesso per gli ospiti

Supermercato, paninoteca e fermata dell’autobus  a 100 m.

PREZZI

Ortensia

  • luglio e settembre: euro 400
  • agosto: euro 500

Orchidea

  • luglio e settembre: euro 500
  • agosto: euro 700

I prezzi si intendono a settimana. Includono biancheria, parcheggio, pulizie finali e Cesto di benvenuto. In caso di soggiorni più lunghi si possono ricevere preventivi personalizzati.

Sono ammessi animali di piccola taglia su richiesta.

Per informazioni o prenotazioni: contattare Giuliana 328.9411943 o Carla 339.3203164

4
Da Zeppa Tavern a Casali d'Aschi, Gioia dei Marsi (AQ)

Con questa immagine di una mia piacevolissima rimpatriata con carissimi amici, per chi stesse pensando a una vacanza o anche a una semplice escursione in Abruzzo, segnalo il prezioso contatto di Vincenzo, per gli amici “Zeppa”, che potrà ospitarvi per un ricco pranzo con cucina a km0 nella sua Zeppa Tavern (quella nella foto, con ampia sala caffè/birreria all’interno), immersi nel verde e con di fronte a voi nell’ordine il Monte Turchio, Capo Croce, la Fonte di Vico e il monte Faìto, in località Casali d’Aschi (frazione di Gioia dei Marsi). Segnatevi il suo numero e la sua mail nel caso vi trovaste da quelle parti (poi mi ringrazierete!!!!). Vincenzo, oltre alla sua cucina super genuina e abbondante, potrà darvi anche utili contatti per pernottamenti in zona: zeppatavern@gmail.com – 327 557 4086

5
CASA VACANZE IN
TOSCANA
La casa è situata nel centro dell’antico borgo di Poppi (AR), a cui è stato dato il riconoscimento di uno dei 100 borghi più belli di Italia.
La casa comprendendo sei stanze con letti e tre bagni può ospitare fino a 16 posti letto e si addice particolarmente a un gruppo vacanza di due o tre famiglie.
Uno dei vantaggi principali della casa è la presenza di tanti spazi tra loro separati. In questo modo si può condividere la vacanza con amici senza per questo privarsi dei necessari momenti di privacy.
Contattare CESARE 339 4406334

6
SABAUDIA
Case vacanza PET FRIENDLY aperte tutto l’anno (qui foto e descrizioni) a sud di Roma a meno di 100 km dall’EUR. Due sono ubicate a Sabaudia centro (da 2 a 10/12 ospiti prenotando entrambi gli attici “Alessandro” ed “Enrica”) e/o altre due nell’entroterra collinare con spettacolare vista sul promontorio del Circeo e la pianura pontina (da 2 a 11 ospiti prenotando il cottage Campo al Pozzo e l’appartamento in villa).

Le quattro strutture sono tutte dotate di riscaldamento autonomo, caminetti, WI-FI gratuito veloce, zanzariere alle finestre, parcheggi interni o su strada semi-privata, ben arredati, restaurati nel 2014 e nel 2016, cucine e angoli cottura attrezzati adeguatamente di pentole e stoviglieria. Per gli amanti della Natura collinare e della campagna sono perfetti il Cottage e l’appartamento in villa. Per chi preferisce poter raggiungere le spiagge di Sabaudia anche a piedi o in bicicletta, questo il link.

Prezzi mediamente inferiori al mercato di riferimento e comunque coerenti con la qualità di quanto messo a disposizione. Servizi accessori: biancheria da bagno e da letto (con cambio per permanenze superiori alla settimana), shampoo e saponi, detersivi e aspirapolvere per pulizie, affitto biciclette (solo a Sabaudia) nonché… correttezza e buona educazione da parte del neo imprenditore turistico, oltre che gestore/proprietario/inoccupato GianPaolo.

Per contatti: eccoli. Per informazioni accessorie e conferma delle tariffe applicabili a seconda dei periodi contattatemi: GianPaolo Scarpinella, mobile: +39-338 8800387 (anche via WhatsApp e Messenger) email: scarpi2004@hotmail.com

 

NOTE

Stai leggendo questi annunci in seguito all’iscrizione alla mia mailing list.

COME FARE PER MANDARE GLI ANNUNCI

Per gli iscritti alla newsletter basta inviare un semplice testo via mail a: raffaelemagrone07@gmail.com specificando possibilmente nell’oggetto della mail (uno tra i seguenti argomenti):

Per segnalare nuovi annunci o notizie, usare formato testo semplice direttamente nel testo della mail, NON SARANNO PRESI IN CONSIDERAZIONE GLI ALLEGATI.
Per nuove iscrizioni alla newsletter cliccare qui.

SEI SU FACEBOOK? PER RESTARE PIÙ FACILMENTE IN CONTATTO METTI UN MI PIACE A QUESTA PAGINA.

(Visited 2.951 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *