Dal 2012 al 2020, sono tanti i lavori di Pubblicità Miccolis Spa.
Questa l’ultima campagna uscita su Gazzetta del Mezzogiorno e nella comunicazione social, con il lancio del nuovo claim “Follow bUS”.
Annunci pagina intera Gazzetta del Mezzogiorno inverno 2020
Qui lo spot Tv
Campagna pubblicitaria stampa Miccolis Spa estate 2020
Qui invece alcuni dei tanti spot TV ideati e realizzati negli anni precedenti:
Tutto è cominciato nell’estate 2012, per una sorta di “emergenza creativa” con uno spot TV da ideare e realizzare in meno di 10 giorni. Da allora è partita una costante collaborazione, negli anni, in qualità di copywriter e direttore creativo. Al mio fianco la casa di produzione video DI&CO, referente ufficiale dell’azienda Miccolis, storica realtà nel trasporto pubblico locale e nazionale, con le sue molte linee in varie città di Puglia e Basilicata, nonché il servizio nazionale sull’asse Lecce-Napoli.
Pubblicità Miccolis Spa, campagna di comunicazione e sito web dal 2013 al 2018: il giusto contributo per un brand in costante crescita nel settore
Un bell’inizio che è poi, di pari passo proseguito con la prima campagna di comunicazione e con le successive. Quindi, nel 2013, la costruzione e aggiornamento costante del secondo sito web dell’azienda. All’interno dello stesso, superando gli schemi e le consuetudini del settore, nuovi contenuti informativi, a partire da un’attenta segnalazione degli eventi nelle principali città raggiunte dalle linee Miccolis Spa. Progressiva e costante è stata la crescita dei contatti giornalieri, tant’è che è stato necessario un ampliamento di banda. Con l’introduzione dei nuovi sistemi di bigliettazione elettronica il sito ha dovuto adottare negli ultimi anni una nuova tecnologia e quindi una nuova e molto più essenziale interfaccia grafica.
Pubblicità Miccolis Spa: campagne stampa, affissione 6×3 e spot radio
Innumerevoli le campagne di comunicazione su stampa quotidiana e periodica (Repubblica, Epolis e varia stampa locale…), oltre che affissione e radio. Una strategia di comunicazione che ha permesso di cogliere man mano le evoluzioni nel tipo di utenza e migliorare progressivamente il dialogo con il proprio pubblico di riferimento. Questo anche grazie a un periodico aggiornamento dei contenuti video veicolati all’interno della stessa linea di autobus statale. Anche qui con un’attenzione costante allo stile e modernità di comunicazione, unita alla chiarezza ed efficacia del messaggio, nonché a una cura per la condivisione di eventi culturali di rilievo, insieme a una sorta di entertainment concepito in maniera tale da non cadere mai nella banalità di molti schermi video presenti in altre linee di autobus e metropolitane.