Ideazione naming campagna affissione Wayap

ideazione naming campagna affissione pubblicitaria per la società Wayap | raffaelemagrone.it

Wayap: ideazione naming campagna pubblicitaria e nuova strategia di comunicazione, a cura del copywriter Raffaele Magrone in collaborazione con l’agenzia Lamura & Partner.

Nella vita di un copy l’ideazione naming è una condizione mentale quasi costante… visto che c’è sempre qualche nuova azienda che nasce o qualche nuova entità, prodotto o servizio che si affaccia al mercato. Di tanto in tanto… può succedere anche di ritrovarsi direttamente nella stessa affissione il nome ideato, insieme alla campagna pubblicitaria.

Dopo aver per circa 10 anni mantenuto la storica affissione con la superzampa di elefante (su fondo rigorosamente bianco) e il claim “La pubblicità fa diventare grandi”, il brand AP.Italia, in costante evoluzione, ha deciso di creare una nuova identità aziendale, per giocare nuove sfide nel complesso mondo degli impianti d’affissione stradali.

IDEAZIONE NAMING CAMPAGNA AFFISSIONE E… SEDUZIONE

Da questa esigenza, e mantenendo presente anche nella nuova identità aziendale l’elemento grafico “ap” in arancione, è partita l’ideazione naming e della campagna pubblicitaria Wayap, con relativo logo a cura dell’agenzia Lamura & Partner presentato direttamente sulle strade di Roma e sulle extraurbane di molte altre regioni italiane, con una campagna copy multisoggetto che si rivolge in modo originale e ammiccante ai nuovi potenziali inserzionisti, per sottolineare in maniera insolita oltre che ironica anche la cura e il design innovativi e sempre votati alla massima qualità dei vari tipi d’impianti in acciaio inox.

Al di là dell’ideazione naming, la campagna affissione in questo particolare settore, dopo l’importante segno lasciato con la precedente evocazione di un elefante, fa un ulteriore passo avanti, introducendo nuovi elementi tecnologici anche in fatto di “call to action”, con la possibilità di verificare in tempo reale la disponibilità di impianti in una determinata zona e prenotarli in base alle specifiche esigenze.

Un modo di essere indubbiamente più “smart” rispetto alla tradizione del settore, non certo – in particolare nelle nostre grandi città – immune da problemi quali: sovraffollamento, abusivismo, sciatteria anche nella disposizione dei contenuti testuali e visivi, comunicazioni spesso urlate e con gli immancabili (e davvero tristi…) messaggi del tipo “spazio libero”, “per questo spazio chiamare…” ecc ecc…

Qui gli altri soggetti della comunicazione Wayap: ideazione naming campagna affissione
Ideazione naming Wayap e campagna pubblicitaria su cartellonistica | raffaelemagrone.itIdeazione naming Wayap e campagna pubblicitaria multisoggetto | raffaelemagrone.itIdeazione naming Wayap e campagna affissione su strada | raffaelemagrone.it

copywriter ideazione campagna affissione Roma | raffaelemagrone.it

(Visited 351 times, 1 visits today)

4 risposte a “Ideazione naming campagna affissione Wayap”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *