Solidarietà

Solidarietà su Roma e dintorniANNUNCI SOLIDALI SU ROMA E DINTORNI

1
PC, LAPTOP, STAMPANTI SOLIDALI
[dalla lista Fatti Mail]
I ragazzi eritrei sgombrati da via Curtatone 3, approfittando della chiusura dell’anno scolastico in cui molti necessitano di cambiare attrezzatura informatica, chiedono di divulgare per loro la richiesta di computer, laptop, stampanti e mouse funzionanti, così da poter studiare e prepararsi al mondo del lavoro. Contattare con un sms il numero 329.2858862
Un ringraziamento a tutti.
Riferimento mail: asiatrecost@alice.it

2
SOS CASA PER MALIKA
Malika è una rifugiata politica algerina che vive in Italia da 20 anni, con regolare permesso di soggiorno.
Fino al 2016 lavorava e viveva in una condizione normale.
In seguito alla chiusura della ditta ha perduto il suo posto di lavoro e di conseguenza l’abitazione.
Ora vive con il figlio quindicenne in un sottoscala senza finestra di uno stabile occupato.
Il Centro di Ascolto della Caritas parrocchiale di San Giovanni Crisostomo segue la loro vicenda da circa un anno. Non riusciamo a trovare una soluzione al problema dell’alloggio per Malika e il figlio, perché le case famiglia non accolgono adolescenti.
Il problema ora è una vera e propria emergenza perché il comitato che gestisce l’occupazione le ha detto che deve andare via, non avendo lei un appartamento “regolare”.
Malika è una donna molto determinata e volenterosa, laureata in lingue (ne parla sei!)

Ha trovato un impiego regolare come colf per 6 ore a settimana che però non sono sufficienti per affrontare la spesa di un affitto.

Purtroppo il figlio, finora molto bravo a scuola, sta iniziando a mostrare le sue fatiche di adolescente in questa situazione.
Qualcuno potrebbe aiutarci?

La nostra mail è: cdacrisostomo@caritasroma.org

3
CHRISTIAN CERCA UNA STANZA
Sono Christian Ela. Vengo dal Camerun. Laureato in giurisprudenza. Mi sto occupando del coordinamento del progetto Benvenuti a cena dell’associazione ROMALTRUISTA nell’ambito di un tirocinio.
Cerco una stanza per me, in una zona servita dai mezzi e facilmente raggiungibile a qualsiasi ora (Tiburtina/Portonaccio – San Lorenzo – Pigneto – Tor Piganttara – Centocelle).
Posso spendere € 300 al mese, preferibilmente incluse le spese. Non ho esigenze particolari, solo quella di vivere in un clima sereno nel rispetto reciproco. Sono grato fin da ora a chi potrà offrirmi aiuto in questa nuova avventura. Grazie di cuore
324.8907903 – Christian.ela@romaltruista.it

4
SOS AUTOMOBILE
Per una famiglia con gravi difficoltà economiche e una bambina gravemente disabile cerchiamo un’automobile, possibilmente gpl, per consentirgli di effettuare a basso costo i trasporti della bambina nelle diverse strutture sanitarie per i trattamenti di cui ha bisogno. Grazie
Comunità del Casale – marcotarantini60@gmail.com – 335 638 9757

5
CERCASI VOLONTARI
L’Associazione INSIEME Volontari in Cure Palliative, che opera da molti anni presso l’Hospice “Villa Speranza” in via della pineta Sacchetti 235, organizza il suo 5° corso per volontari.
Il corso è gratuito e si svolgerà presso l’aula didattica dell’Hospice con 8 incontri settimanali dal 17 settembre al 5 Novembre 2018 e un successivo periodo di tirocinio di circa tre mesi.
Il modulo per la partecipazione al corso è disponibile sul sito dell’associazione (http://www. volontariato.lazio.it/associaz ioneinsieme ) e può anche essere richiesto
via e-mail ( as.insieme@virgilio.it) o alla reception dell’Hospice.
Per informazioni rivolgersi a:
Franco 347.7341733, Franca 340.2279599, Tiziana 335.6642245

 

NOTE

Stai leggendo questi annunci in seguito all’iscrizione alla mia mailing list.

COME FARE PER MANDARE GLI ANNUNCI

Per gli iscritti alla newsletter basta inviare un semplice testo via mail a: raffaelemagrone07@gmail.com specificando possibilmente nell’oggetto della mail (uno tra i seguenti argomenti):

Per segnalare nuovi annunci o notizie, usare formato testo semplice direttamente nel testo della mail, NON SARANNO PRESI IN CONSIDERAZIONE GLI ALLEGATI.
Per nuove iscrizioni alla newsletter cliccare qui.

SEI SU FACEBOOK? PER RESTARE PIÙ FACILMENTE IN CONTATTO METTI UN MI PIACE A QUESTA PAGINA.

(Visited 547 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *