Musica per matrimoni Roma con musicisti fichi…

Musica per matrimoni a Roma: accontentarsi dei fichi secchi… o trovare musicisti davvero fichi?

Musica per matrimoni a Roma con musicisti fichi e a prezzi interessanti A Roma dicono: “non si possono fare le nozze con i fichi secchi”… Cercando su internet “musica per matrimoni Roma” è facile arrivare a siti di decine di agenzie e musicisti vari che offrono i propri servizi musicali per cerimonie e quant’altro. Una sorta di “fiera per Spose” online, in cui è (spesso solo) tutta una guerra di offerte all’ultimo ribasso.

Ma perché accontentarsi di musica per matrimoni Roma a prezzi discount, quando – ad esempio spendendo comunque poco più o poco meno di 1.000 Euro – si può avere una musica che sarà ricordata molto più a lungo del menu e della location e… quel che più conta, senza pesare più di tanto sul budget degli sposi?

musica per matrimoni roma a costi interessanti e con musicisti professionisti anche per cerimonie | raffaelemagrone.it
Qualcuno nota le sedie non rivestite o nota di più la band live che fa ballare gli invitati?

Il mio caso personale: oltre a fare il pubblicitario sono a mia volta (e da sempre) anche un musicista il quale, oltre che suonare a matrimoni, è in grado di organizzare formazioni musicali ad hoc per qualunque esigenza e genere (con la comprovata e facilmente riscontrabile capacità di NON riproporre sempre e solo la stessa minestra…).

Musica per matrimoni Roma: qualche dritta e pochi semplici consigli per restare nel budget e… senza perdere il groove

Questa è forse l’esperienza che più conta: ritrovarsi a scegliere (e pagare fino all’ultimo Euro e con grande soddisfazione mia e di tutti gli invitati!!) la musica per le mie nozze (vedi foto qui su) e proprio da questa ho tratto le seguenti (spero utili) considerazioni.

Ami la Musica, la consideri una componente fondamentale e ci tieni ad avere un super gruppo e/o magari anche un bravo dj per concludere con mega danze (Musica per matrimoni Roma?) Bene, allora, più che preoccuparti di quanto tutto ciò potrebbe costarti (ah… poi c’è pure la SIAE, ma non mi dire??) considera questi aspetti:

– ci sono spese nell’allestimento (es. rivestimento sedie, tanto per dirne una, ma pensa anche ad alcune costose “chicche” nei menu…) che da sole possono incidere fino a 5/10 o anche 15 Euro a invitato; se hai 100 invitati e elimini una sola di queste voci, ecco risparmiati in un attimo fino a 1.500 Euro con cui probabilmente puoi avere fior fior di musicisti + cantante + dj… e non certo in… versione discount;

– occhio poi alle “convenzioni” della sala con i musicisti, perché potrebbero comportare costi simili ai suddetti ma… che comprendono un “margine” (e non piccolo!!!) che resta alla sala e che di conseguenza non viene evidentemente investito nel MAGGIOR VALORE di chi suona…

Musica per matrimoni Roma: l’importante è poter scegliere

Questo elenco può continuare ancora e ancora, ma non voglio e non posso scendere qui in ulteriori dettagli e consigli. Lascio a chi fosse realmente interessato, la possibilità di richiedere informazioni più specifiche o di “disegnare insieme” il gruppo e la musica dei sogni alle vostre nozze o a un qualunque altro evento.

Vuoi saperne di più?

Il tuo nome e cognome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio

captcha

(Visited 306 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *