Solidarietà

Solidarietà su Roma e dintorniANNUNCI SOLIDALI SU ROMA E DINTORNI

1
Vuoi dare un piccolo contributo al pranzo del sabato in una mensa per 80 poveri nel centro di Roma? Leggi qui come fare.

2
REGALI DI NATALE SOLIDALI
Scegliere i regali solidali del laboratorio “Da tutti i Paesi” significa avere a cuore un progetto speciale, che dà nuova speranza a tante donne, che le incoraggia a credere nei propri talenti, e lo fa attraverso l’umile e nobile lavoro delle mani. Se vuoi vedere un’anteprima dei prodotti realizzati clicca qui

Potrai ordinare on-line o venire a trovarci a Casa Betania per l’iniziativa “Porte aperte al laboratorio”.
Da sabato 28 novembre a martedì 8 dicembre 
Vi aspettiamo a Casa Betania
– Via delle Calasanziane, 12
Saranno rispettate tutte le misure di sicurezza e prevenzione – clicca qui.

3
Solidali fino in Fondo
Questo sito suggerisce, a chi volesse dare un contributo solidale, di prendere in considerazione la proposta della Comunità di Vita Cristiana, associazione di laici che seguono la spiritualità ignaziana dei padri Gesuiti, di aderire al Fondo di Solidarietà Cvx.

4
Lega Missionaria Studenti e aiuto alle case famiglia a Sighet (Romania)
Dai primi anni 2000 un gruppo di amici e padri Gesuiti stanno recuperando letteralmente dalla strada e dalla vita nei tombini o tra i rifiuti bambini senza famiglie alle spalle. Qui la lettera inviata a tutti i volontari.

5
SOS COVID 19 DA SONG-TAABA ONLUS
In questo tempo così difficile per tutti, abbiamo continuato a portare avanti i vari progetti sostenendo le amiche e gli amici in Burkina Faso e in Congo e supportando tutte le attività con cui da anni ci impegniamo ad affermare il diritto allo studio ed alla salute.

Un virus non cancella le mancanze, piuttosto ne aggiunge di nuove.

Song-Taaba ha scelto di sostenere un ospedale nella diocesi di Fadà.

Il Centro Sanitario è gestito dalle Suore di Cristo Redentore. Il nome del Centro è: CSPS Notre Dame de l’Espérance; in italiano Centro Sanitario Nostra Signora della Speranza.

Padre Antoine Tiaboundou, rappresentante di Song-Taaba in Burkina Faso, conosce il personale sanitario –  composto da 22 operatori tra medici, paramedici e infermieri –  che opera in questo ospedale e ha raccolto, inoltrandocela,  la loro richiesta di aiuto per poter affrontare la sfida del Covid 19 adeguatamente attrezzati.

L’ospedale già faticava a gestire le sfide sanitarie con cui quotidianamente si trova a dover combattere, in particolare: polmoniti, malaria, enteriti, infezioni…

Di fronte a quest’ulteriore contagio virale causato dal Covid 19 le risorse per affrontare la malattia sono molto scarse.

Song-Taaba ha già fatto una donazione per supportare l’approvvigionamento di tutto ciò che possa aiutare a combattere il virus: mascherine, guanti, farmaci. I nostri fondi sono ormai limitati non avendo potuto raccoglierne attraverso le normali attività.

CHIUNQUE VOGLIA SOSTENERCI ANCHE IN QUESTO PROGETTO POTRA’ FARE UN BONIFICO METTENDO IN OGGETTO: DONAZIONE COVID. Tutto ciò che raccoglieremo con questa dicitura in oggetto lo indirizzeremo metà al CSPS Notre Dame de l’Espérance in Burkina Faso e metà sarà messo a disposizione della dottoressa Chiara Castellani in Congo.

Per fare una donazione mediante versamento su c/c bancario intestato a “Song-Taaba Onlus” presso  la Banca Popolare dell’Emilia Romagna, queste le coordinate bancarie:

IBAN: IT66S0538703219000001075426

“Potrebbero essere più di 250 milioni le persone infette dal coronavirus in tutta l’Africa mentre i morti potrebbero essere 190.000 secondo uno studio di modellazione predittiva pubblicato su BMJ Global Health se non verranno messe in atto azioni urgenti ed effettive per contrastare la stessa diffusione.

Seguire e sostenere, per quanto possibile, le strategie dei Paesi africani contro l’epidemia è comunque di estremo interesse per le nazioni europee, inclusa l’Italia, poiché ormai siamo così interconnessi che contrastare l’epidemia in Africa vuole dire dare valore e prospettive di consolidamento futuro a tutte quelle iniziative congiunte nei settori dell’impresa, della ricerca o dello sviluppo in corso tra l’Europa e l’Africa”

NOTE

Stai leggendo questi annunci in seguito all’iscrizione alla mia mailing list.

COME FARE PER MANDARE GLI ANNUNCI

Per gli iscritti alla newsletter basta inviare un semplice testo via mail a: raffaelemagrone07@gmail.com specificando possibilmente nell’oggetto della mail (uno tra i seguenti argomenti):

Per segnalare nuovi annunci o notizie, usare formato testo semplice direttamente nel testo della mail, NON SARANNO PRESI IN CONSIDERAZIONE GLI ALLEGATI.
Per nuove iscrizioni alla newsletter cliccare qui.

SEI SU FACEBOOK? PER RESTARE PIÙ FACILMENTE IN CONTATTO METTI UN MI PIACE A QUESTA PAGINA.

(Visited 1.199 times, 18 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *